• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

20.754 visite

Vuoi dimagrire davvero? 4 cose da non fare mai

Seguire una dieta è faticoso, non complicare le cose

Obiettivo dimagrire: vi suonano familiari luoghi comuni come questi: “Mai mangiare subito prima di andare a letto”, “se vuoi dimagrire in fretta, salta un pasto”, “mangia sempre alla stessa ora, se vuoi perdere peso”? Sembrano regole lapalissiane e veritiere. Invece sono in parte mezze verità, in parte falsi miti, molto più spesso teorie prive di fondamento: più nocive che benefiche.
Cerchiamo di capire allora quali “false verità” evitare se si vuole dimagrire davvero, in fretta e bene.

 

Leggi anche: La dieta vegetariana fa dimagrire più in fretta? Ecco la verità

 

 

1) Mangiare la sera non fa ingrassare
Quel che fa guadagnare peso non è il momento in cui si consuma un pasto, ma il totale delle calorie che si consumano durante l’arco della giornata. Non conta assolutamente a che ora assumete quelle calorie. Va fatta, però, una precisazione: a fine giornata la stanchezza potrebbe far vacillare la vostra determinazione a seguire la dieta e potreste essere indotti a consumare alimenti più calorici che in altri momenti della giornata. Insomma: tenete d’occhio calorie e porzioni, ma sentitevi liberi di mangiare quando volete.

 

Sai cosa fa dimagrire di più? Scoprilo con IL TEST

Tag:
Redazione Staibene

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}