• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

949 visite

Rientro dalle vacanze: come tornare alla routine ed essere felici

…………esercizi di respirazione. Un’attività che generalmente trascuriamo, mentre è da quella che assumiamo ossigeno e si sa che l’ossigeno è  il nutrimento non solo dei nostri polmoni ma del sangue che energizza i muscoli. Se poi riusciamo ad abbinare alla respirazione anche una breve passeggiata di prima mattina riusciremo a scatenare le endorfine, gli ormoni del buonumore.

 

Riordinare le idee

Il quarto consiglio è metodologico. Dedicare qualche minutoi a riordinare: non importa cosa, la stanza, le idee, uno scaffale, il portafoglio. L’importante è fare pulizia e gerarchizzare. Ci darà sicurezza e benessere.

 

Tete à tete con le erbe

L’ultimo consiglio è concedersi qualche minuto in solitudine per assaporare una bevanda, anzi la bevanda preferita. Dice la Cheung che è un atto d’amore per se stessi oltre che una forma di meditazione. Potrebbe essere una tisana con un mix di erbe anti età che aiuti a riparare la pelle da sole, suggerisce  la dermatologia.

Questi dunque i consigli della Cheung che sarà anche  esperta in spiritualità ma è davvero singolare constatare che i suoi consigli siano esclusivamente auto referenziali e concentrati solo su noi stessi, come se la socialità, ovvero la relazione con gli altri, amici, figli partner, fosse  estranea alla felicità individuale.

 

Vacanze, sai conservare i benefici? Scoprilo con IL TEST

 

 

Tag:
Bruno Costi

Direttore Responsabile Staibene.it

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}