• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

3.443 visite

Orgasmo, ecco perche spesso le donne fingono

È uno degli argomenti più delicati, quando si parla di sesso. Le donne fingono l´orgasmo? E se sì, quanto spesso e perché? Ecco tutte le incredibili risposte

Orgasmo, ecco perche spesso le donne fingono

È uno degli argomenti più delicati, quando si parla di sesso. Le donne fingono l´orgasmo? E se sì, quanto spesso e perché? Sul tema si sono esercitati diversi studi scientifici, proprio per chiarire uno degli aspetti più controversi della sessualità, nel rapporto tra uomo e donna.

L´ultima indagine in ordine di tempo è stata appena pubblicata sulla rivista di settore “Archive of Sexual Behavior”. È stata condotta negli Stati Uniti e i suoi risultati per la gran parte degli uomini suoneranno come una conferma a timori già diffusi a sufficienza…

 

Presunta infedeltà

I numeri che emergono da questo studio americano devono in effetti far riflettere: secondo gli esperti statunitensi, più della metà delle donne finge di arrivare all´orgasmo. E la maggior parte lo fa quando sospetta l´infedeltà del partner.

La ricerca è stata condotta esaminando le interviste di 453 donne eterosessuali tra i 18 e i 46 anni impegnate in un rapporto di coppia da almeno 6 mesi. Ebbene, i ricercatori hanno rilevato che più della metà del campione di donne (in particolare, il 53,9%) afferma di fingere l´orgasmo con il partner abituale. Non solo: quelle che percepiscono un rischio maggiore di infedeltà sono le più propense a simulare.

 

Leggi anche: Fingere l’orgasmo non aiuta lei

 

L´obiettivo

Potrà suonare singolare, ma il fatto di fingere l´orgasmo quando si è impegnati in una performance sotto le lenzuola con un partner sospetto fedifrago, è per la donna una forma di extrema ratio per cercare di convincerlo a restare con lei.

 

Leggi anche: Orgasmo femminile, arriva il Test che dà i voti al maschio

 

Come spiegano i ricercatori americani, infatti, dall´analisi dei dati è emerso che quanto più una donna fa credere al proprio uomo di raggiungere il massimo del piacere, tanto più sembra riuscire a tenerselo stretto.

Tag:
Redazione Staibene

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}