• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero
1.766 visite

Mastoplastica additiva

Intervento di chirurgia estetica per il seno

chirurgia estetica

PER CHI

Per le donne con un seno piccolo o svuotato che desiderano aumentare in modo sensibile e definitivo il volume delle mammelle.

 

L’INTERVENTO

Solitamente in anestesia generale (in alternativa, in anestesia locale con sedazione) si inseriscono protesi in silicone con un intervento che può essere effettuato in regime di day surgery senza ricovero notturno oppure con la degenza di una notte. A seconda delle preferenze del chirurgo, l’intervento avviene praticando un’incisione nel solco sottomammario+ oppure nella parte inferiore dell’areola+. A seconda dei casi e dei desideri della donna, vengono utilizzate protesi di diversa forma e dimensione, che vengono inserite al di sotto della ghiandola mammaria oppure anche posteriormente al muscolo pettorale. La durata dell’intervento è di 1-2 ore.

 

DOPO

Possono essere posizionati dei drenaggi che generalmente vengono rimossi dopo 12-24 ore. Dopo l’intervento,per alcuni giorni,  può presentarsi un semplice fastidio oppure anche una sensazione di dolore controllata dai comuni analgesici. Per un mese, la paziente indossa un reggiseno appositamente suggerito per favorire la giusta posizione delle protesi. La doccia può essere fatta dopo pochi giorni. Dopo una settimana di convalescenza, la paziente riprende la normale attività lavorativa, mentre l’attività fisica può essere iniziata dopo un mese.

 

QUANTO COSTA

Il costo varia anche in relazione alle modalità di esecuzione dell’intervento (day surgery o casa di cura) ed è compreso fra 6000 e 9000 euro.

 

QUANDO NO

Per legge, l’intervento non è consentito prima dei 18 anni.

Tag:
Redazione Staibene

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}