• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

53.535 visite

Come amare due persone nello stesso momento

Consigli per affrontare una storia extraconiugale quando diventa vero sentimento: cosa succede quando tradisce lei e quando tradisce lui: sensi di colpa e di liberazione.

Cosa succede quando  si innamora di  un lui già sposato

Gli uomini, tra i due sessi generalmente i più razionali, seguono la parte più istintiva del loro essere. L´innamoramento per l´”altra” succede per la maggior parte delle situazioni quando non si sentono felici, non compresi dalla propria partner e si lasciano andare pensando che si tratterà solo di un’avventura o di una sola storia di letto, dalla quale potranno prendere le distanze con facilità. Non sempre è così. La situazione può complicarsi e potrebbero scoprire che “l’altra” ha qualche cosa che manca alla compagna di vita e non sanno come uscirne.

 

Scegliere tra lei e l´altra
Quando gli uomini vengono messi alle strette di prendere una decisione, “o me o l´altra” scelgono il porto sicuro, cioè la moglie o la compagna.  Cosa succede dopo? L´uomo si dovrà riconquistare la fiducia della partner e la donna che verrà lasciata dovrà affrontare il lutto della fine della storia.

Come, nella maggior parte dei casi, per gli uomini la scelta dipende molto spesso dal rapporto con la mamma. Il sesso forte tende a vedere nella moglie o nella compagna il riflesso della madre, la donna che per prima ha dato loro affetto e sicurezza, il porto sicuro in cui rifugiarsi.
Non solo. L´attrazione per l´altra non sempre nasce dalla ricerca di appagamento sessuale, ma dal bisogno di ascolto da parte del partner. Il motivo? Parlarsi in modo chiaro nella coppia e spiegarsi non è così facile.
I messaggi che si mandano i partner su cosa non va non sono mai così chiari. Non solo da parte degli uomini che tendono a parlare poco dei loro sentimenti e della loro emotività perché non sono stati mai abituati a farlo, ma anche delle donne che mandano messaggi sibillini, non parlano in modo chiaro di ciò che non va e sperano che il partner capisca da solo.

 

Sai capire se ti tradisce? Scoprilo con IL TEST

Redazione Staibene
  • luca Rispondi
    2 anni fa

    Dopo un anno e mezzo avendo provato più volte a lasciare la mia amante, l’ho lasciata l’ennesima volta da circa due mesi, ma è sempre nel mio cuore, mi manca la sua voce il suo profumo, stringerla tra le braccia, mia moglie mi ha beccato e mi ama così tanto da perdonarmi, ho due figli, uno di 18 anni e l’altro di 10, ho paura del futuro con l’altra donna, e tutti i giorni sono tormentatoooo.
    Che dilemma…. Così è la vita!!
    Saluti

    • direzione staibene.it Rispondi
      2 anni fa

      Caro amico, la considerazione migliore l’hai fatta proprio tu:”…Cosi è la vita..” .Condividere con gli altri dubbi e dilemmi se non risolve, aiuta a sopravvivere.

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}