• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

537 visite

Idee per la cena di Natale: 20 primi senza carne, dietetici e super-buoni

Se provate a chiedere ad ogni madre di famiglia o donna che prepara la cena di Natale qual è ai primi di dicembre il pensiero prevalente dedicato alla famiglia e la compagnia della “vigilia” del 24 dicembre, in buona parte vi risponderà con due parole: regali da fare e cena da “inventare”.

Staibene.it ha chiamato a raccolta i suoi esperti nutrizionisti ed alimentari per correre in soccorso di chi è a corto di idee e deve inventare una cena di Natale che sia anche di vigilia, cioè rispettosa delle tradizioni religiose cristiane che vietano la carne la sera del 24 dicembre, quando si è tutti attorno alla tavola imbandita.

Dunque, non solo vi daremo 20 idee per preparare un primo piatto “magro” senza carni di nessun genere, ma lo faremo anche dandovi un consiglio perchè sia “magro” anche dal punto dietetico, ovvero non provochi un’esplosione di calorie che affaticherebbe il fisico e la circonferenza.

E la ragione è che non sempre un primo piatto senza carne è anche un primo piatto dietetico. Anzi, generalmente grassi e condimenti in bianco vengono accentuati proprio per supplire alla carenza di condimenti a base di carni.

Per ovviare a queste tentazioni grasse anche nei piatti di “magro”, vi diamo alcuni suggerimenti che riguardano i condimenti, metodi di cottura.

 

Leggi anche: Come preparare un’insalatona light

 

I 4 trucchi  per una cucina light

La besciamella
Normalmente si fa con il burro ed il latte, a volte anche con farina. Ebbene, ….

(segue)

Tag:
Bruno Costi
Bruno Costi

Direttore Responsabile Staibene.it

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}