• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero
1.533 visite

Botox di tipo A

Intervento di chirurgia estetica per fronte, spazio tra le sopracciglia, zampe di gallina, bocca

chirurgia estetica

PER CHI

Per chi presenta rughe di espressione sulla fronte, tra le sopracciglia, nella regione attorno agli occhi  e alla bocca e desidera un volto dall’aspetto più rilassato e “fresco”.

 

L’INTERVENTO

Il trattamento con il botulino viene effettuato con multiple iniezioni del prodotto in sedi differenti, inducendo in tal modo un forte indebolimento dei muscoli interessati. L’effetto è temporaneo: dopo 4-6 mesi la situazione tende a ritornare quella di partenza, anche se trattamenti ripetuti attenuano progressivamente le rughe; non induce nessun tipo di dipendenza e il prodotto non si diffonde nel corpo. Il botulino viene utilizzato per ridurre le rughe glabellari (cioè quelle tra le sopracciglia) e quelle orizzontali sulla fronte, per alzare le sopracciglia che con gli anni tendono ad abbassarsi ed anche per ridurre le “zampe di gallina” a lato degli occhi. Il trattamento richiede pochi minuti e avviene in ambulatorio, senza anestesia. È possibile avvertire una sensazione di bruciore durante le iniezioni.

 

DOPO

La convalescenza praticamente non esiste: poco dopo il trattamento, il paziente lascia lo studio e prosegue la sua normale attività. In alcuni casi, si possono avere piccoli lividi, che scompaiono progressivamente in pochi giorni. Attenzione, però: l’effetto del botulino non è immediato. Infatti, i tessuti si distendono progressivamente nel giro di una decina di giorni.

 

QUANTO COSTA

Il costo dipende ovviamente dal numero delle zone da trattare. In linea di massima, il trattamento di costa fra i 300 e  i 500 euro.

 

QUANDO NO

Quando non si vuole, neanche in forma minima, barattare un po’ della mobilità del proprio viso con la freschezza e l’aspetto riposato che il trattamento ben fatto con il botulino può dare.

Tag:
Redazione Staibene

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}