• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

VIDEO – Capelli, i 9 cibi che fanno bene

Per avere capelli forti, sani, brillanti, morbidi, che non cadono e non diventano bianchi faremmo qualsiasi cosa, e ci sono 9 cibi che introdotti nella dieta, fanno tutto da sé. Eccoli uno per uno con le loro doti

Uomini e donne non fa differenza: teniamo tutti ai nostri capelli. E per averli folti, morbidi, forti e non perderli, ricorriamo ad ogni trattamento, anche il più costoso, quando invece la soluzione è lì, a portata di mano, tutti i giorni, e anche gratis.
Quale? La dieta, ovvero quello che mettiamo nel piatto ogni giorno, che se ben individuato è in grado di darci tutto quello che cerchiamo dal parrucchiere, barbiere, tricologo, endocrinologo e così via.
Il segreto sta in 9 cibi ricchi di quelle sostanze che dal parrucchiere ci vedono a cario prezzo. Eccoli.

  1. Il salmone contro capelli secchi e opachi. Il salmone, ricco di grassi buoni proteine e  vitamine b12 mette al riparo da capelli secchi e opachi.
  2. Con i broccoli un balsamo naturale. Spinaci, broccoli, bieta forniscono tanto ferro e calcio, ma anche  vitamina A e C,  che favoriscono  la produzione di sebo: un ottimo balsamo naturale.
  3. I legumi rinforzano e fanno crescere i capelli. I fagioli bianchi, le lenticchie, ma in genere tutti i legumi contengono ferro zinco e biotina e proteine: 4 tazze a settimana contrastano la fragilità dei capelli.
  4. Le noccioline ammorbidiscono i capelli. Le noccioline grazie al selenio rendono morbidi i capelli.
  5. Le noci contro la caduta dei capelli. Le noci, grazie allo zinco e ad un acido grasso della famiglia degli omega 3 contrastano la caduta dei capelli.
  6. Pollo e tacchino  contro i capelli bianchi. Le proteine nobili che si trovano nella carne di pollo e tacchino ritardano i capelli bianchi.
  7. Le uova nutrono i capelli. Le uova, grazie alla vitgamina e e alla vitamina B12 nutrono il capello.
  8. Le ostriche per l’età dei capelli. Le ostriche, grazie allo zinco, che è un potente antiossidante, hanno un effetto antietà per le chiome.
  9. Le carote per rendere brillanti i capelli. Le carote, grazie alla vitamina A, danno salute al cuoio capelluto. E se questo sta bene, i capelli sono più brillanti e morbidi.
Redazione Staibene

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}