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Strategie per contrastare la cellulite

E se la cellulite è invece già arrivata? E se magari l’avete trascurata per troppo tempo? Ecco le regole che possono aiutarvi a combatterla in modo efficace.

E se la cellulite è invece già arrivata? E se magari l’avete trascurata per troppo tempo? Anche in questo caso, ci sono regole che possono aiutarvi a combatterla in modo efficace.

1) Una buona circolazione sanguigna è la chiave per rallentare, se non proprio bloccare, l’evolversi della cellulite. Concentratevi sui piedi: pediluvi in acqua salata, bagni caldi e freddi e massaggi plantari con una pallina da tennis saranno un toccasana.

2) Cambiate modo di fare la doccia al mattino: per meglio stimolare la microcircolazione, alterna getti di acqua fredda e calda, in senso circolare, partendo dal basso verso l’alto: prima i piedi, poi le gambe, infine i glutei e i fianchi. Aiutatevi frizionando il corpo con un guanto di crine.

3) Lo stress e una vita frenetica sono alleati di cuscinetti e pelle “a buccia d’arancia”: rallentate un po’. Soprattutto, cercate di dormire almeno otto ore per notte: da distesi l’organismo, oltre a rigenerarsi, si depura meglio.

4) Fatevi insegnare dall’estetista i movimenti giusti per un automassaggio casalingo: dieci minuti al giorno, mentre stendete l’anticellulite, renderanno la crema ancor più efficace.

5) I trattamenti estetici professionali rappresentano un valido sostegno alla terapia-urto anticellulite: dal linfodrenaggio manuale agli ultrasuoni per sciogliere adipe e cuscinetti, fino alla carbossiterapia, la tecnica che introduce sotto la pelle dell’anidride carbonica che rompe le cellule adipose, rendendole più facilmente eliminabili.

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Antonio Napolitano
Redazione Staibene

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