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I 6 esercizi anti-cellulite che costano nulla e rendono molto

Rimettere in moto il sistema cardiocircolatorio. Restituire ossigeno a muscoli e tessuti. Sono i vostri principali imperativi, se avete bisogno di contrastare la cellulite.

Una ricetta gratis contro la l cellulite? Rimettere in moto il sistema cardiocircolatorio. Restituire ossigeno a muscoli e tessuti. Sono i vostri principali imperativi, se avete bisogno di contrastare la cellulite. Attenzione, però: specialmente se non fate attività fisica da molto tempo, non sottoponetevi a un superallenamento dall’oggi al domani.

Praticare uno sport è di sicuro la soluzione più adatta, ma la vera chiave del successo contro cuscinetti e “buccia d’arancia” è la costanza: frequentate una palestra tre volte la settimana, ma fate attenzione che la sessione di esercizi non superi i 30-40 minuti al massimo ogni volta. Non siete tipi da palestra? Potete benissimo dare una mano al vostro organismo con qualche esercizio da fare in casa.

 

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In palestra Un’ora al giorno di esercizi, tre volte la settimana. Le attività più indicate sono il tapis roulant, ma anche lo step, perché entrambe permettono un’attività aerobica di intensità elevata. Anche lo spinning è un’ottima soluzione. Ma l’ideale sarebbe dedicarsi al nuoto (specie nello stile rana, perfetto per l’addome) o all’acquagym, perché la pressione esercitata dall’acqua funziona come massaggio continuo su tutto il corpo e aiuta a recuperare il tono perduto su glutei e cosce.

 

In casa Provate questo esercizio: sdraiate su un fianco, con la testa appoggiata sul braccio allungato in terra, alzate 10 volte, lentamente, la gamba libera. Quindi cambiate lato e ripetete. Da fare ogni mattina, 4 serie per gamba. Per rendere questo esercizio ancora più efficace, ricorrete a questo piccolo trucco: quando sollevate la gamba, tenete la punta del piede rivolta verso terra. Servirà a stimolare ancora di più la circolazione.

 

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Redazione Staibene

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