• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

700 visite

Diete, come smaltire i chili delle Feste

diete dopo le feste

Esistono diete rapide ed efficaci per smaltire i chili di troppo accumulati durante le Feste?

Secondo le statistiche, gli italiani durante le Feste ingrassano da 2 a 4 chili come effetto di dolci, cenoni, torroni e panettoni ma, in massa, passata la Befana, 1 su 2 provano a rimettere le cose a posto cambiando regime alimentare e ricorrendo a cibi detox e depurativi.

La questione non è per altro solo estetica ma anche salutare, perchè le statistiche cliniche dimostrano che dopo le Feste i problemi di digestione aumentano del 23%, conseguenza diretta dello stress al quale abbiamo sottoposto la nostra dieta alimentare.

Che fare dunque?

Il ricorso al dietologo è prima di tutto costoso, poi richiede tempo e soprattutto lunghe attese per vedere qualche risultato. Molto meglio ricorrere al fai-da-te, purchA? indirizzato dai consigli di esperti della nutrizione. Quelli che collaborano con Staibene.it, coincidono con le prescrizioni del prof Giorgio Calabrese, Docente di nutrizione umana e membro dell’Authority europea sull’alimentazione (EFSA); essi hanno elaborato un piano di rientro rapido ed efficace nella condizione alimentare migliore, che prevedono l’adozione di 5 semplici consigli che possono essere seguiti fin da subito, oggi stesso, al momento di fare la spesa al supermercato.

 

Quanti chili àdi troppo hai messo su? àScoprilo con il check up del peso

Tag:
Bruno Costi
direzione staibene.it

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}