• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

1.089 visite

Sindrome pre-mestruale: sbalzi di umore

Tutte le soluzioni per combatterla efficacemente

sbalzi d'umore

La soluzione a tavola

Inserisci nella tua dieta alimenti ricchi di triptofano dalle proprietà tranquillanti: per esempio, latte, legumi e banane. Bene anche riso integrale, bietole, fagiolini, noci e mandorle: contengono magnesio, che dimunuisce ansia, difficoltà di concentrazione e irritabilità. Importante anche garantirsi la giusta dose di vitamine, specie A, C, B6 ed E.

 

La soluzione dolce

Sono diverse le erbe che hanno un effetto calmante. Tra tutte, potete puntare sulla valeriana, la malva e la tilia tormentosa. Dall’erborista si trovano anche capsule che le contengono tutte insieme.

 

La soluzione fai-da-te

Preparati un bel bagno tiepido: con aggiunta di 15 gocce di olio essenziale di lavanda. Se invece preferisci la doccia, subito dopo stendi un olio per il corpo rilassante.

 

La soluzione fitness

Dieci minuti di fitness al giorno sono sufficienti , secondo i ricercatori della Northern Arizona University di Flagstaff (Arizona), per vedere tutto più roseo. E non è necessario strafare perché se si supera questo lasso di tempo, non si registrano ulteriori miglioramenti.

Antonio Napolitano
Redazione Staibene

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}