• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

18.727 visite

Sesso orale, due vantaggi sorprendenti per lei e per lui

Uno studio della State University di New York indaga gli effetti del sesso orale sulle donne e sugli uomini e scopre due effetti insospettati.

sesso orale

Praticare il sesso orale, oltre che rappresentare un modo per provocare piacere sessuale nel partner, è un ottimo metodo per apportare benefici a se stessi.

Uno studio scientifico ha voluto dimostrare come soprattutto le donne possano trarre vantaggi per la propria salute e il proprio benessere. E i risultati hanno confermato l´assunto iniziale: praticare sesso orale fa bene alla donna.

 

Sesso orale e donne
Ma procediamo con ordine. Secondo una ricerca condotta dagli esperti della State University di New York, negli Usa, lo sperma maschile rappresenterebbe il più naturale degli antidepressivi. E per goderne i benefici basterebbe praticare un po’ di sesso orale.

Gli studiosi americani hanno analizzato nel dettaglio la vita sessuale di 293 donne, mettendola a confronto con il loro stato di benessere mentale.

 

Leggi anche: Sesso orale: ecco quando si rischia il cancro alla bocca

 

Le proprietà dello sperma
Se, a prima vista, il risultato dello studio può sembrare discutibile, resta un dato di fatto: il liquido seminale maschile contiene sostanze chimiche in grado di modificare positivamente l’umore femminile e al contempo, combatte attivamente l’insonnia.

Contenitore di serotonina, melatonina, cortisolo e ossiticina, lo sperma sembra costituire un impareggiabile toccasana per la salute psicologica della donna.

 

Leggi anche: Sesso, perchè migliora dopo i 40 anni

 

Sesso orale e uomini

Ma il sesso orale nasconde anche un altro beneficio, se così può essere chiamato. Secondo uno studio pubblicato dalla rivista scientifica Journal Evolutionary Psychology gli uomini non praticherebbero sesso orale alla propria donna per darle piacere ma per evitare di essere traditi.

Ebbene sì, non si tratterebbe di altruismo o di trarre piacere dalla soddisfazione della propria partner. Gli scienziati hanno intervistato 243 uomini adulti e la maggior parte di loro ha confessato che il cunnilingus per loro è un vero e proprio stratagemma per poter tenere in pugno la partner ed evitare che questa lo tradisca con un altro uomo.

E’ proprio con il sesso orale, infatti, che gran parte delle donne provano una sensazione maggiore di piacere, riuscendo a raggiungere più facilmente l’orgasmo. Un uomo che non è in grado di soddisfare il bisogno sessuale di una donna la spingerà inevitabilmente, sempre secondo la ricerca, a cercare un altro individuo in grado di darle ciò che il proprio compagno le ha, anche involontariamente, negato. Uomini state quindi all’erta e non dimenticate: una compagna appagata è una donna fedele.

 

Leggi anche: Arriva lo spray del desiderio. Per lui

Redazione Staibene

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}