• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

2.320 visite

Sesso, l’odore naturale seduce l’uomo più del profumo

L’essenza più costosa e sensuale non può competere con quello naturale emanato dal corpo di una donna

Nel sesso, il profumo naturale potrebbe non essere il più raffinato od originale, ma è il miglior metodo per sedurre un uomo. È quanto hanno scoperto i ricercatori della Florida State University negli Stati Uniti: anche il profumo più costoso e sensuale non può competere con quello naturale emanato dal corpo, che dovrebbe essere il preferito quando si vuole sedurre qualcuno.

 

 

Leggi anche: Seduzione istantanea: il miracolo del profumo ai feromoni

 

“I livelli di testosterone nell´uomo aumentano in risposta all´odore corporeo femminile, in particolare quando le donne sono nel loro periodo fertile”, ha detto Saul Miller, autore dello studio pubblicato sulla rivista Psychological Science. “Questo odore contiene infatti feromoni naturali e segnali chimici che attraggono il senso opposto. Questo è noto per gli animali, ma finora mancavano le prove nell´essere umano”.

 

 

Leggi anche: L’uomo può controllare la  propria eccitazione

Redazione Staibene

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}