• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

1.428 visite

Il vino rosso aumenta il desiderio nelle donne

Ma non dipende dagli effetti inebrianti dell’alcol

10 SET – Il vino rosso stimola l´eros femminile, ma non grazie all´alcol. Sarebbero infatti delle sostanze chimiche, responsabili dell´aumento dell´afflusso di sangue in settori chiave del corpo, ad aumentare il desiderio. A scoprirlo sono stati i ricercatori italiani dell´Università di Firenze, che hanno pubblicato la loro ricerca nel Journal of Sexual Medicine.
“Uno o più bicchieri al giorno di vino rosso sono associati a una maggiore salute e a un maggiore piacere sessuale”, ha detto Nicola Mondaini, professore a capo dello studio. “Questa scoperta ci permette di avere un´immagine più chiara del ciclo di risposta sessuale femminile”.
I ricercatori hanno analizzato 800 donne, controllando il consumo di vino rosso e sottoponendole a dei questionari che misuravano la salute e il piacere sessuale. “Ne è risultato che il vino ha un impatto sulle funzioni sessuali femminili, migliorandone la risposta e il piacere”, ha concluso Mondaini.

Redazione Staibene.it – 2009
Redazione Staibene

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}