• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

643 visite

Sesso, ecco perché i casalinghi lo fanno meglio…

Il sesso è più appagante se lui fa le faccende

Quando si parla di uomini e sesso, ciascuno ha la propria idea: c’è chi pensa che siano più focosi sotto le lenzuola soltanto i maschi rudi e virili tipo “macho”; c’è chi invita a non sottovalutare quelli che invece sono teneri e capaci di enormi dolcezze anche nei momenti intimi…

Dov’è la verità? Ad aggiungere un ulteriore tassello al mosaico delle correnti di pensiero sull’uomo ideale (nel sesso e non solo), stavolta è Joshua Coleman, psicologo dell´università Riverside della California, che ha partecipato a uno studio realizzato dal Council on Contemporary Families, associazione di ricerca sui comportamenti delle famiglie americane. La sua tesi? Ha a che fare con l’uomo “casalingo”. Vediamo di approfondirla.

 

Leggi anche: L’uomo casalingo ne fa più…

 

Armonia di coppia

 

Altro che “macho”. Secondo Coleman, il vero uomo, sotto le lenzuola, è quello che si prende cura della casa come un perfetto casalingo. E più provvede alle faccende domestiche, più la sua compagna è soddisfatta dal punto di vista sessuale. Perché al momento dell´amplesso si rivela formidabile.

“Quando gli uomini svolgono abitualmente le faccende domestiche“, spiega il ricercatore statunitense, “migliora la percezione delle loro compagne sull´eguaglianza e sulla soddisfazione matrimoniale”. Dividere il peso degli impegni casalinghi, insomma, influisce positivamente sull´armonia di coppia, si riducono i conflitti e la vita sessuale ne trae vantaggio. E non solo in qualità ma anche in quantità: “Le donne”, continua Coleman, “dicono di sentire più attrazione sessuale e più affetto verso i mariti che partecipano alla gestione pratica della casa”.

 

Leggi anche: I 5 indizi che svelano il tradimento dell’uomo casalingo

 

Intimità della coppia
Tuttavia, non sono soltanto rose e fiori. C´è anche qualche controindicazione. Passare troppo tempo a occuparsi dei bambini, ad esempio, può nuocere all´intimità della coppia: “Molti genitori”, conclude Coleman, “oggi dedicano più tempo ai loro figli, eliminando o riducendo considerevolmente i momenti romantici a due”. E sotto le lenzuola il “casalingo” diventa un problema…

 

Leggi anche: L’uomo “che non deve chiedere mai”? Fa le pulizie di casa

Redazione Staibene

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}