• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

275 visite

Sesso, le 5 cose che una donna non deve fare mai per non perdere il suo uomo

Nella seduzione tutto è finalizzato al sesso: atteggiamenti, comportamenti, abbigliamento, movenze che hanno tutti l’unico obiettivo di accendere il desiderio del partner e rendersi desiderabili.

Ma  se una donna vuole conservare il suo uomo, ci sono 5 cose che assolutamente non deve fare se non vuole spegnere sul nascere ogni libido del suo maschio. Conoscerle più aiutare il rapporto.  Eccole secondo le esperienza della sessuologa e pricoterapeuta  psicoterapeuta Valentina Tarantino.

 

Egocentrismo sessuale
E’ l’atteggiamento di protagonismo assoluto che certe donne manifestano nei momenti intimi e che si può tradurre in chiacchiere continue ossessive, parole che ti raccontano tutta la sua vita in pochi secondi, parla sempre lei, non chiede il tuo parere, trascura la tua opinione e poi, come se guardando l’orologio scoprisse d’essere in ritardo, d’improvviso passa al sesso: via le mutandine, via il reggiseno, via alle mani sapienti, lei prende l’iniziativa, guida la penetrazione e dopo poco tutto finito e tanti saluti. Fa sentire l’uomo come una delle cose scritte nella lista della spesa, da spuntare appena fatta.
Il parere della sessuologa? Essere oggetto della curiosità dell’altro è un potente afrodisiaco. Se manca, addio eros.

 

Sei represso o disinibito? Scoprilo con IL TEST

 

 

Intima trasandatezza
Qui si parla di cura della persona,. L’uomo che resta deluso nello scoprire che dietro un’apparenza attraente, fatta di un bel vestito, movenze accattivanti, magari un filo di rossetto sulle labbra e unghie assassine, quando, al dunque, lui la spoglia scopre che sotto quelle calze velate e i tacchi alti ci sono unghie dei piedi smozzate o con smalto scrostato; sotto la camicetta un reggiseno ancien regime e sotto la gonna slip di colore indefinito, un po’ lisi e non propriamente attraenti. Il tutto un po’ vecchioso e consumato come se la lingerie fosse un elemento trascurabile rispetto alla “sostanza”. Il parere del sessuologo? La mancanza di cura personale nella donna è percepita come uno scarso amore per il proprio corpo e, di conseguenza, mancanza di abilità tra le lenzuola .

 

Rapporto scontato.
L’uomo lo percepisce soprattutto quando dopo qualche tempo di convivenza, lei smette di farsi piacere e di prestargli attenzione e si presenta a letto con il pigiamone , con i bigodini o con la maschera di bellezza in viso. Come se la bellezza non dovesse essere quella da riservare a lui che è lì nel letto accanto a lei, ma a quel qualcuno che lei incontrerà il giorno dopo, quando dal letto si alzerà. Lui capisce da questi piccoli segni che lei ha cominciato già a dare per scontato il rapporto. Il parere del sessuologo? Una cosa, è “sedersi” e dare l’altra persona per scontata, Tutt’altra  è concedersi ogni tanto una certa rilassatezza che, quando si sta insieme, è importante, oltre che molto piacevole.

 

 

Leggi anche: Cosa succede alla  coppia se lei piange  prima del sesso

…………(segue)

Bruno Costi
direzione staibene.it

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}