• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

1.021 visite

Sesso, le 3 cose incomprensibili che fa l’uomo dopo il sesso

Ci sono 3 cose che gli uomini fanno dopo il sesso che lasciano le donne un po’ interdette, con grande curiosità ed a volte molto perplesse.

Si tratta di 3 comportamenti che la donna non capisce e che, se non spiegati all’origine, cioA? nella motivazione profonda che li determinano, potrebbero suscitare in lei qualche perplessità, addirittura senso di colpa o peggio sensazioni negative.
La nota dolente è che spesso l’uomo non se ne rende conto e, dunque, non ne è consapevole; con il risultato che potrebbero crearsi situazioni anche imbarazzanti o di incomprensione, quando invece è tutto normale. Quali sono?

I 3 comportamenti dell’uomo che la donna non capisce sono: 1) tacere; 2) dormire; 3) fare pipà. Ecco le ragioni.

 

Leggi anche: Sesso, perchèà a volte il corpo delle donne dice “si” ma il cervello dice “no”

 

PerchA? dopo l’orgasmo l’uomo tace

 

Secondo uno studio condotto dagli scienziati dell’Inserm (Institut National de la Santà et de la Recherche Màdicale), il fatto che l’uomo dopo l’orgasmo non parli quasi mai, non deriva da quello che molte donne riterrebbero una mancanza di sensibilità, ma è un’esigenza del cervello maschile, che tende a “spegnersi” proprio dopo il sesso.

Se n’A? accordo il neuroscienziato Serge Stoleru che, insieme alla sua equipe, ha analizzato l’attività del cervello maschile durante e dopo l’orgasmo, rilevando un sostanziale black out della corteccia cerebrale, area del cervello che governa il pensiero, in seguito al rapporto sessuale.

Succede cioA? che pochi minuti dopo il rapporto sessuale, a distanza di pochi minuti, le aree del cervello denominate amigdala e corteccia cingolata trasmettono l’impulso di acquietare il desiderio sessuale.

L’organismo maschile produce intantoàserotoninaàedàossitocina, che inducono la necessità di benefico riposo.

 

Quanto sei portato per il sesso? Scoprilo con IL TEST

 

Bruno Costi
direzione staibene.it

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}