• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

2.673 visite

Senza peli? Tutti i rischi e le soluzioni della depilazione uomo e donna

…grado di autonomia dallo sguardo maschile che le donne sono riuscite ad ottenere o meno nelle diverse zone del mondo”,.

Il che significherebbe che più la donna è femminista e consapevole e meno si preoccupa di piacere all’uomo depilandosi. Ecco spiegato secondo la Corradi la vera notizia per chi parte per le vacanze dell’estate 2018: in alcuni Paesi, le donne non depilate potrebbero trovarsi più a loro agio. ”In Germania o in California – precisa – da decenni si possono vedere ragazze con pantaloncini corti e le gambe non depilate; più in generale poi fuori dall’Occidente l’obbligo non è così pressante”. La scelta di depilarsi le gambe tuttavia può anche essere disgiunta dalla esigenza di compiacere lo sguardo del maschio ed esere intesa anche come libertà e cura di sé.

 

Leggi anche: Il deodorante giusto si sceglie così

 

Quante persone si depilano in Italia

Un sondaggio online condotto dal principale produttore di rasoi e lamette da barba, la  Gillette su un campione di 1.000 donne e 500 uomini italiani tra i 18 e 60 anni parla chiaro: la depilazione è un fatto soprattutto giovanile. Il 75% degli uomini intervistati fra i 25 e i 34 anni, infatti, si depila, privilegiando il petto, le spalle, la schiena e l’inguine. La ricerca racconta anche che sono le donne ad influenzare le decisioni degli uomini (lo sostiene il 64% degli intervistati) sia direttamente tramite consigli di stile, ma anche indirettamente. Gli uomini, infatti, affermano di depilarsi perché credono che le donne considerino più invitante e sexy un corpo depilato. Allo stesso modo chi sceglie di non depilarsi lo fa perché è convinto che le donne considerino un corpo peloso più mascolino. In effetti l’86% delle donne intervistate pensa che gli uomini debbano per forza depilarsi, soprattutto la schiena (60%), le spalle (54%), il petto (46%), le natiche (25%) e l’inguine (21%).

 

Leggi anche: Tutti i metodi di depilazione sicuri

 

A che servono i peli ( segue..)

Tag:
Bruno Costi

Direttore Responsabile Staibene.it

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}