• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

21.355 visite

Seduzione: 9 cose che rendono sexy anche l’uomo qualunque

Cosa rende sexy un uomo per la donna? Il parere di due esperte svelano 9 insospettabili caratteristiche capaci di rendere sexy anche uomini banali

Seduzione: le 9 cose che rendono sexy anche l'uomo qualunque

Mentre è abbastanza noto cosa deve avere una donna per  essere sexy agli occhi di un uomo (agli uomini piacciono il viso, i seni, il lato B, gli occhi, in prima istanza e poi viene tutto il resto) molto più complesso e complicato è sapere cosa deve avere un uomo per essere sexy agli occhi di un uomo.

E la ragione è che i meccanismi dell’eccitazione e del piacere femminile sono totalmente differenti da quelli maschili: più esteriori  per i primi, più  interiori nelle seconde, senza mai  escludere per entrambi l’altro aspetto. Inoltre influisce terribilmente anche l’anagrafe. Ciò che può essere seduttivo e sexy per una ventenne cambia a 30 anni e cambia ancora di più a 50.

In questo articolo vi riferiamo i pareri di una psicoterapeuta,  Maria Candida Mazzilli  e quello di una famosa blogger americana Erika Jagger che aiuta a scoprire cosa rende sexy una donna cinquantenne.

 

Leggi anche: Gli italiani si sentono sexy anche se…

I signori uomini comunque si  preparino: ciò che pensano le donne in fatto  di sex appeal  ha poco a che vedere con  i muscoli palestrati  ed invece molto a che vedere con un fascino sottile di cui possono essere dotati anche i cosiddetti brutti.

 

 

Leggi anche: Ecco perchè la voce maschile intriga le donne

 

Cosa significa essere sexy secondo  la donna

Dice infatti  la psicoterapeuta, Maria Candida Mazzilli : “Essere sexy significa anche esprimere parti di sé che non hanno a che vedere solo con il corpo, ma piuttosto con la “persona”, in toto.  Non è infrequente che vengano considerate sexy persone la cui caratteristica più evidente non è l’esuberanza fisica, ma piuttosto la raffinata dialettica, la grande sensibilità, la simpatia travolgente o anche la timidezza. In particolare, tra le donne, sono in netta minoranza quelle che indicano l’avvenenza fisica come elemento principale di attrazione per un uomo. Risulta invece importante proprio la “sicurezza di sé”.

 

Cosa è sexy per la donna a 30 anni

Se qualche uomo  sta leggendo questo articolo ed è arrivato fin qui, si guardi allo specchio: calvo? pancetta? bassa statura? Nulla è perduto; sappiate che alle donne potete apparire sexy anche così, e molto.

Sentite cosa dicono le trentenni che animano il  Forumsalute: “ Per me l’uomo deve essere non bello ma affascinante!!! E il fascino deriva da tutto fuorchè dai muscoli. Un uomo è sexy se colto, cacciatore tenace ma raffinato, dolce come padre, passionale come amante!” dice Ricciolottina.

“Secondo me non è solo l’aspetto che rende sexy un uomo….è tutto l’insieme, anche il comportamento, cioè non si può dire: “hai gli addominali e gli occhi azzurri allora sei sexy…”, oppure “hai un fascino mediterraneo questo ti rende sexy”. Io credo sia sexy l’uomo che ha qualcosa di particolare, per esempio un sorriso particolare, o gli occhi azzurro verdi grigi.” – aggiunge Alia 88.

“Per me è la mascolinità, che rende l’uomo sexy; non mi piace l’uomo-ragazzino troppo pulito, curato e perfetto. Amo l’uomo che esprime mascolinità nel modo di fare, parlare, baciare, toccare e prendere una donna… Primo elemento in testa a tutti è: l’odore! non il buon profumo di marca, bensì l’odore della pelle…se annuso il mio uomo sulle tempie, i miei ormoni rispondono subito”- sentenzia Sunray.

 

 

Leggi anche: L’attrazione sessuale? E’ anche nell’olfatto

Tag:
Redazione Staibene

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}