• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

659 visite

Se dipendi dal giudizio degli altri

Se dipendi dal giudizio degli altri
Il vostro identikit
Siete tra coloro che si riconoscono una discreta autostima, avete anche abbastanza fiducia in voi stessi e il più delle volte potete scegliere in autonomia. Eppure in alcune occasioni vi fate condizionare dal giudizio degli altri. In poche parole, appartenete a coloro che amano non farsi notare. Siete in grado di camminare sulle vostre gambe, ma alcune volte avete bisogno di uniformarvi alle opinioni del branco.

Cosa fare
Dovete cominciare gradatamente ad acquisire una maggiore fiducia nelle vostre capacità. Per ottenere questo, dovrete imparare a lavorare di più su voi stessi. Cominciate a rivendicare con orgoglio la vostra opinione, partendo magari dalle cose più piccole: scegliete, per esempio, quel taglio di capelli o un abito perché pensate che vi stia bene e non perché va di moda così.

Soluzioni pratiche
Dal momento che il vostro problema è quello di acquisire maggiore fiducia nelle vostre capacità, vuol dire che dovete vincere le vostre titubanze. Il vostro rimedio con i Fiori di Bach si chiama Olive. Preparate i vostri Fiori così: in una bottiglietta da 30 ml, miscelate tre quarti di acqua con uno di brandy. Aggiungete 2 gocce di floressenza purissima di Olive e versatene 4 gocce sotto la lingua due o tre volte al giorno.

Antonio Napolitano
Redazione Staibene

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}