• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

328 visite

Rughe? Ecco cosa fanno i medici estetici su se stessi

Il modo migliore per giudicare un consiglio estetico fornito da un medico specialista è scoprire cosa di quello che consiglia applica su se stesso per allontanare, migliorare o cancellare le rughe che ha sul viso.

Staibene.it ha estratto le confessioni fatte su “D” da tre persone che se ne intendono.

 

 

Leggi anche: Ecco il menu che allontana le rughe

 

La nutrizionista anti- aging

 

Una è Paola Signorelli, nutrizionista specialista in medicina preventiva-antiaging, omeopatia e omotossicologia. Ha 50 anni ed un viso fresco. Ecco come fa.

  • Fermenti lattici tutti i giorni e tutto l’anno: alterna lattobacilli e bifidi che stimolano la sintesi a livello intestinale di biotina, una vitamina fondamentale per tono e forza, sia della pelle sia dei capelli;
  • Antiossidanti da assumere insieme il coenzima Q10 e l’acido lipoico: cicli di 2 mesi con un mese di pausa;
  • Aminoacidi: quotidianamente assume anche una dose di aminoacidi essenziali per l’elasticità della pelle: 1 grammo per ogni chilo di peso;
  • Omega 3: 1 grammo al giorno di Omega 3 da evitare solo se si mangia pesce azzurro:
  • Acqua: 30 ml di acqua per ogni chilogrammo di peso obbligatoriamente ogni giorno.

 

Sei predisposto alle rughe? Scoprilo con IL TEST

 

Il medico estetico

La seconda testinonial è Annamaria Veronesi, medico estetico, 58 anni fisico sportivo. Pratica la medicina estetica integrale, attenta anche all’aspetto psico-energetico in quanto convinta che la bellezza passa anche attraverso l’armonia corpo-mente.

Il cocktail della sua bellezza è il seguente:

  • Meditazione: 20 minuti al giorno non solo praticata ma anche consigliata ai suoi pazienti;
  • Antiossidanti: glutatione, una proteina naturale che protegge dai radicali liberi e lavora su tutti gli organi creando uno stato di benessere globale. Assumerne a cicli di 4 mesi alternandolo alla curcuma fitosomica.
  • Aminoacidi essenziali: rallentano la lassità cutanea e rinforzano le unghie: una dose ogni mattina per 2-3 mesi 2 volte all’anno.

 

Leggi anche: Cosa sono gli aminoacidi e a che servono

direzione staibene.it

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}