• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

1.358 visite

Quanto conta il perdono nella coppia

Saper perdonare significa anche mantenere saldo e sereno un rapporto di coppia. Già, ma bisogna volerlo e imparare a mettere da parte la razionalità per analizzare ogni cosa con gli occhi del cuore. Sul piano razionale, infatti, si finisce per discutere su chi ha ragione o chi ha torto e non risolve il problema. Che fare allora?

Mettete da parte il rancore, può creare lacerazioni anche molto profonde. Offrite al partner la vostra disponibilità: perdonare non significa perdere una battaglia né umiliarsi, ma vuol dire accettare i difetti dell´altro e imparare addirittura ad amarli.

Via l´orgoglio, la presunzione di avere ragione e la supponenza di chi sa (o crede) di esser nel giusto inaspriscono le lacerazioni. Meglio allora dimenticare l´orgoglio e trovare il coraggio per praticare la nobile arte del perdono.

Redazione Staibene

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}