• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

1.300 visite

Perché il pompelmo è perfetto per l’estate

Poche calorie, pochissimi zuccheri, tanta acqua: il massimo

Sano, rinfrescante, un po’ acidulo sì, ma sempre sfizioso: il pompelmo ha tantissime proprietà benefiche: per la salute, per il benessere, ma soprattutto per la dieta. Il suo segreto? Pochissime calorie e pochissimi zuccheri, un’abbinata che lo rende perfetto per ogni tipo di dieta. Ma vediamo di conoscere più da vicino le virtù del pompelmo.

 

 

Il pompelmo ha poche calorie
E’ un frutto che viene sempre inserito nelle diete per un semplice motivo: ha poche calorie (26 ogni 100 g), come fragole e ciliegie, pochi zuccheri, ed è ricco di antiossidanti come i frutti rossi. Inoltre, i suoi principi attivi lo rendono un alleato prezioso contro gli inestetismi della pelle come cellulite e buccia d’arancia.

 

Leggi anche: Come preservare gli antiossidanti in 6 mosse

 

 

Il pompelmo blocca i grassi
Lo sostiene anche un recente studio, realizzato da un gruppo di medici di San Diego, negli Usa: consumare mezzo pompelmo prima di ogni pasto, per tre mesi, permetterebbe di perdere tra i 2 e i 5 chili, senza dover apportare grosse modifiche alla propria alimentazione. Infatti, le sostanze contenute nel pompelmo influirebbero sul livello di insulina, aiutando così l’organismo a metabolizzare gli zuccheri e a evitare che questi ultimi si trasformino in grassi.

 

Leggi anche: La camminata brucia-grassi che rende di più

 

Tag:
Redazione Staibene

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}