• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

1.375 visite

Polivitaminici + sali minerali

Qui ci occupiamo di polivitaminici e sali minerali: di seguito uno per uno i principali farmaci in commercio, il principio attivo , l’indicazione e la posologia.

Polivitaminici + sali minerali

Quando partiamo per un viaggio di una certa durata è buona norma portare con noi alcuni farmaci essenziali per affrontare ogni possibile situazione di disagio che potrebbe rovinarci la vacanza o il viaggio di lavoro.

La prima cosa da fare è mettere bene a fuoco dove stiamo andando e quale situazione troveremo. Perchè è molto diversa la difficoltà che potremmo incontrare se andiamo in un paese sviluppato, moderno, con condizioni ambientali ed urbane di sufficiente igiene e salute, con grandi possibilità di acquistare farmaci, oppure se andiamo in un  luogo in via di sviluppo,

I medicinali da viaggio debbono essere diversi a seconda delle caratteristiche del viaggiatore (età, sesso, condizioni fisiche, malattie precedenti), e la destinazione (tropicale, urbana, rurale, area montuosa, costiera, paese industrializzato o in via di sviluppo) del tipo di viaggio (professionale, familiare, turistico individuale, di gruppo, avventuroso etc.) e della sua durata (breve, lungo).

Qui ci occupiamo di polivitaminici e sali minerali: di seguito uno per uno i principali farmaci in commercio, il principio attivo , l’indicazione e la posologia.

Supradyn confetti
Stati carenziali primari e secondari di complessi vitaminici.
1-2 cf. al dì.

Polase (Potassio + Magnesio) effervescente bustine
In tutti i casi di carenza extracellulare ed intracellulare di Potassio e di Magnesio (vomito e diarrea).
2 bustine die.

Be Total forte (complesso vitaminico B)
Stati di carenza vitaminica.
1-3 discoidi al giorno.

Antonio Napolitano
Redazione Staibene

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}