• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

832 visite

Playagym, torna in forma tra le onde

La Playagym è una ginnastica fatta di danza, arti marziali, walking

Playagym - Torna in forma tra le onde

Tra i servizi offerti con l’abbonamento stagionale, molti stabilimenti balneari prevedono anche un corso di playagym. Di cosa si tratta? Di una ginnastica pensata apposta per la spiaggia, capace di esaltare i benefici effetti dell’ambiente marino sull’organismo.

Proprio così, perché la playagym è un originale mix di danza, aerobica, arti marziali, walking, acquagym e stretching. Ma tutto è studiato in modo da tenere conto dell’ambiente in cui vi trovate (molto diverso anche da una piscina) e da richiedere uno sforzo fisico moderato, adatto alle persone di tutte le età, indipendentemente dal loro grado di allenamento.

L’attività giornaliera inizia sul bagnasciuga e prevede la graduale immersione del corpo in acqua. Rispetto a una normale lezione di ginnastica, i vantaggi in più sono:

  • il massaggio dell´acqua marina, utile per stimolare la circolazione e combattere la cellulite;
  • il potere levigante della sabbia, che funziona da esfoliante per la pelle;
  • lo iodio e i sali minerali contenuti nell´aria di mare, un vero aerosol naturale di sostanze benefiche

Per approcciare la playgym possono essere molto utili alcune informazioni preliminari; ti consentiranno di acquisire gli elementi per estrarre il massimo del fitness ed il massimo del divertimento da questo misto di sport, danza e bellezza.

Inoltre puoi se vuoi già dare una sbirciatina a come si svolge una lezione e prepararti mentalmente ad una scorpacciata di divertimento con un fisico bestiale.

Leggi anche
Tag:
Antonio Napolitano
Redazione Staibene

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}