• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

8.575 visite

Come scoprire se un uomo è tirchio

L’Università della California ha individuato il modo per scoprire a prima vista quando l’uomo è avaro o è generoso. E’ tutta questione di testosterone. Ecco perchè.

Come scoprire se un uomo è tirchio

Avviso alle donne che vanno pazze per l´uomo macho. Quello dal fisico scolpito, la carica erotica da vero amatore, i modi bruschi e spicci, la determinazione in qualunque situazione della vita. Non sempre queste caratteristiche da “vero maschio” vanno d´accordo con il portafogli.

Anzi: diciamo pure che ne sono agli antipodi.

Il macho tutto muscoli e testa sempre al sesso, insomma, non è generoso, tutt´altro: è un vero tirchio. Colpa del testosterone: più se ne ha, meno si è disposti ad allentare i cordoni della borsa.

 

 

 Leggi anche: Come e perchè si diventa taccagni

 

Ecco svelato l’effetto del testosterone sul.. Portafoglio

Lo ha dimostrato uno studio condotto dall´équipe della Claremont Graduate University, in California (Stati Uniti), che ha testato la generosità di 25 studenti maschi dell´ateneo.

Ai volontari è stato somministrato un gel a base di testosterone, che raddoppiava le quantità dell´ormone sessuale nel sangue, ma anche una pomata contenente placebo, da spalmare alcuni giorni prima o dopo il supplemento d´ormone.

Gli universitari hanno quindi partecipato a un giochino di tipo economico, a coppie via computer: un ragazzo doveva dividere 10 dollari con un altro giocatore, nel modo in cui voleva. L´altro poteva decidere di accettare l´offerta o rifiutarla perché non conveniente, nel qual caso non riceveva alcun soldo. Ogni volontario ha preso parte al gioco ricoprendo entrambi i ruoli, con o senza gel al testosterone.

Ebbene, secondo i ricercatori,……

 

(segue)….

Tag:
Redazione Staibene

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}