• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

1.241 visite

Più facile restare incinta se non bevi caffè e alcol

Rinunciare a queste bevande dà alla donna le stesse probabilità di gravidanza della fecondazione assistita

12 SET – Le donne che vogliono avere un bambino hanno le stesse possibilità di rimanere incinte rinunciando ad alcol e caffè che sottoponendosi a fecondazione assistita. “Con l’inseminazione artificiale, si ha il 33% di probabilità di una gravidanza”, ha spiegato Emma Derbyshire, ricercatrice della Manchester Metropolitan University (Gran Bretagna). “Più o meno le stesse, in particolare il 32%, che si hanno abbandonando stimolanti come alcol, caffeina e sigarette”. Queste sostanze possono infatti influenzare negativamente sulla fertilità femminile e ridurre la possibilità di avere un bambino, anche fino al 30% se si bevono più di 10 drink alcolici alla settimana.
La dose massima di caffè consentiti a una donna che desidera un bambino, secondo la dottoressa Derbyshire, sarebbe di tre tazze al giorno.

Redazione Staibene.it – 2009
Redazione Staibene

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}