• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

1.321 visite

Ecco le piante mangia fumo ed efficaci contro lo smog

Ecco le piante mangia fumo ed efficaci contro lo smog

Il pollice verde fa bene all’organismo , sia dal punto di vista del benessere psicologico, sia da quello fisico e ce ne sono alcun e che mangiano lo smog e attenuano i danni del fumoo. Accanto infatti agli ormai accertati effetti antistress, curare le piante in casa aiuta dona vantaggi all’organismo di tutto rispetto. Il motivo è semplice: ci sono piante capaci di purificare l’aria delle camere in cui abitiamo, liberandoci dai cattivi odori, ma anche dallo smog e da tante altre sostanze nocive per l’organismo.

 

Leggi anche: Ecco le piante da mettere in casa

 

La funzione di filtro che hanno i vegetali è importantissima perché permette loro di abbassare il livello di polveri sottili presenti in un ambiente. Naturalmente all’aperto l’effetto è molto più evidente, se non altro per la quantità di verde disponibile. Ma tenere piante nel luogo in cui si vive è utile per mille altri motivi: ad esempio, perché agiscono da umidificatori naturali dell’ambiente, regolando lo scambio del vapore nell’aria.

 

Quali sono dunque le piante da privilegiare tra le quattro mura domestiche?
L’edera è in grado di assorbire il benzene dei gas di scarico, una prerogativa tipica di tutte le piante a foglia larga, quindi anche dell’aucuba o del filodendro.

 

Piante in casa, sai scegliere quelle giuste? Scoprilo con IL TEST

 

 

Redazione Staibene

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}