• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

913 visite

Per una donna le scarpe contano più del primo bacio

Un fidanzato si può dimenticare, ma un paio di calzature con i tacchi no perché rimanda sempre a un’occasione speciale

Il primo bacio non si scorda mai, figuriamoci il primo paio di tacchi a spillo. Per una donna le scarpe contano più di un uomo, e non di poco.
È il risultato di un sondaggio realizzato in Gran Bretagna: il 92% delle donne ricorda perfettamente il primo paio di scarpe acquistato con i propri soldi. Ma la memoria è meno ferrea quando si tratta di rievocare il primo bacio. In molti casi, anzi, fa letteralmente cilecca, tant´è che la percentuale scende a un misero 63%, mentre lievita il fronte delle immemori.

 

Leggi anche: Che tipo sei? Lo dicono le tue scarpe

Non basta. Solo il 15% si dice dispiaciuta di aver rotto con un fidanzato, mentre ben il 96% si morde la mani per aver buttato via un paio di scarpe. Ma gli esperti assolvono il gentil sesso dalle accuse di presunta crudeltà, supponendo che in realtà le donne ricordano le loro scarpe perché il più delle volte le acquistano per un´occasione speciale.

Riposto nella scarpiera, dunque, il paio di “tacco 12” si trasforma nel cimelio di un matrimonio o di un party indimenticabile. Insomma: le donne le trattano come fossero i loro migliori amici.

Redazione Staibene

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}