• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

1.416 visite

Pediatri italiani promossi a pieni voti

Sono una figura cruciale del Servizio sanitario nazionale e le famiglie italiane mostrano di avere piena fiducia in loro.

Sono una figura cruciale del Servizio sanitario nazionale e le famiglie italiane mostrano di avere piena fiducia in loro. Sono i pediatri, promossi a pieni voti per competenza, scrupolosità e disponibilità. Lo dimostrano i risultati dell’ultimo Monitor Biomedico 2006, dal titolo “Il valore della prossimità nella sanità del futuro”, realizzato dal Forum per la Ricerca Biomedica e dal Censis.
Secondo l’indagine, il 37,4% degli italiani valuta il proprio pediatra con un “ottimo” in pagella. Il 43,2% dà un giudizio appena più moderato: “bravo”. Complessivamente, dunque, i pareri positivi raggiungono e superano l’80%. Decisamente circoscritti i voti negativi: solo il 15% del campione degli intervistati valuta il proprio pediatra appena “sufficiente” e un 4,4% esprime la propria insoddisfazione con un “insufficiente”.

Redazione Staibene

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}