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Pausa pranzo? 10 idee per mangiare cose giuste

Dritte per il bar, il ristorante, la tavola calda o la mensa

Pausa pranzo?  Ecco 10 idee per mangiare cose giuste. Arrivata l’ora del pranzo al bar o alla tavola calda è sempre lo stesso dilemma. Cosa scegliere tra un piatto di pastasciutta o un tramezzino?

Meglio farsi tentare dal panino al prosciutto oppure limitarsi alla sola macedonia? Tenete presente che le combinazioni verdure-carboidrati o verdure proteine sono una soluzione ideale per la pausa pranzo. Abbinare, invece, le proteine di carne a quelle del pesce è sbagliato. Si finisce per appesantirsi e la digestione è più lenta e difficile.

 

 

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In linea generale, per non eccedere con le calorie, va bene il panino farcito, meglio se integrale.

Se mangi fuori casa scegli così
Ecco 10 proposte di menu per l´ora di pranzo, partendo da quella meno calorica fino a quella più calorica:

  • Prosciutto e melone: prosciutto crudo 50 g, melone 100 g
    220 calorie
  • Macedonia di frutta e yogurt: mezza pera, mezza mela, un grappolo d’uva, un vasetto di yogurt intero 125 g
    227 calorie
  • Bresaola e rucola: bresaola 50 g, rughetta 50 g, limone, un cucchiaino di olio extravergine di oliva, pane 40 g
    300 calorie
  • Toast: pancarrè, prosciutto crudo 30 g, formaggio svizzero 30 g
    312 calorie

 

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Redazione Staibene

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