• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

1.837 visite

Parti per le vacanze? Come lasciare casa meno sola

Vacanze? Come lasciare casa meno sola : consigli anti-ladro e regole per mettere al sicuro ogni ambiente e scoraggiare i ladri di Ferragosto.

 

Tutto pronto per le vacanze? La settimana di ferragosto, secondo le statistiche della Polizia, è  quella più presa di mira dai ladri e topi d’appartamento per furti e sgradite sorprese.

La certezza di evitare  i ladri non la forniscono nemmeno i più sofisticati sistemi di allarme o anti-furto, non resta allora che seguire qualche regoletta almeno per dissuadere il ladro dal venire a casa nostra e, se proprio non ne può fare a meno, per indurlo a visitare qualcun altro.

 

Trucchi per una casa a prova di ladro
Prima di chiudere definitivamente le valigie dovrete occuparvi della vostra casa, per non trovare brutte sorprese al ritorno e lasciare ogni cosa in ordine.
Chi parte deve fare i conti con possibili infiltrazioni d’acqua, cortocircuiti, allagamenti, muffe…ma soprattutto i ladri.  Alcuni trucchetti possono scoraggiare i topi d’appartamento o, almeno, complicargli parecchio il “lavoro”. Prendete nota…

 

Leggi anche: Vademecum per partire tranquilli

 

Discrezione. Evitate di pubblicizzare troppo la vostra partenza,
raccontandola a tutti.

Il cane virtuale. Se vivete in una villetta, mettete sul cancello un
cartello con su scritto attenti al cane. Servirà a scoraggiare i
ladri, anche se Fido è in vacanza con voi o semplicemente non esiste. (segue)

Tag:,
Redazione Staibene

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}