• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

533 visite

Oroscopo di gennaio 2018: tutto ciA? che deve sapere un Capricorno

Oroscopo di gennaio 2018 : i nati in inverno dal 22 dicembre al 21à gennaioà appartengono al segno del Capricornoà e sono come le piante che devono mettercela tutta per sopravvivere al gelo.

Concentrato sui tuoi bisogni sei coriaceo per difendere il tuo nucleo vulnerabile contando solo su te stesso. Sei solido, tenace come la terra che è il tuo elemento.Il tuo colore è il marrone come il legno della quercia che regge tempo e fatica, forte ma pronto a incenerirsi se al contatto con il fuoco. Sei infatti più tenero di quel che appare. Ti protegge Saturno pianeta della razionalità, ambizione, autonomia, tempi lunghi , rigore il Super-io, spina dorsale e denti stretti.

Se sei una lei il messaggio che lanci A?: “So cosa voglio e mi basto da sola”.

Se sei un lui,àsei il classicoà uomo che non deve chiedere mai: forte ambizioso, sicuro di sA?, fedele, autocontrollo scambiato per insensibilità.

Ecco il tuo 2018 in tema di Salute, amore sessualità.

 

Leggi anche: Oroscopo della salute: il 2018 segno per segno

 

CAPRICORNO
(dal 22 dicembre al 20 gennaio)

Salute

Sarà un anno in cui metti tanta carne al fuoco e ti chiederai se sei all’altezza di sostenere ritmi del genere. La risposta è affermativa perchè disponi delle energie giuste per affrontare le situazioni dell’anno alternando spazi di piacere e dovere.

Non hai stelle che si oppongono al tuo benessere ed alla buona salute del 2018. Puoi avere qualche momento di pigrizia tra fine gennaio e inizio marzo, ma hai il vento in poppa da metà marzo a metà maggio, da metà agosto a metà settembre e da novembre in poi.

La pigrizia è l’unica increspatura in un anno di energia; la potrai sentire in palestra o se sei un runner, rinunciando a qualche allenamento. Sai prenderti comunque cura della tua salute bilanciando peccati di gola (che fanno bene all’umore) a recuperi alimentari che aiutano ad eliminare cattive abitudini. Come il fumo per esempio, come il trascurare ossa e denti, specie se hai superato i 40 anni.

 

Amore

In amore, il 2018 ti offre tutti i colori della tavolozza con i quali un pittore ispirato può di

dipingere un rapporto di coppia con mille colori. Ti aspettano novità che ti chiameranno ad assumere responsabilità, ma gli astri ti proteggono e se agirai con prudenza, farai la cosa giusta.

Sesso

Il sesso per te quest’anno sarà “meno” ma “meglio , a meno che tu non sia un adolescente in piena tempesta ormonale. Il “meglio , nel sesso significa sesso di classe, di qualità sopraffina, con un pizzico di fantasia e cosparso di romanticismo.

  • Per lei – Preparati: il 2018 risveglia la tua femminilità. Ti senti più sicura nell’esprimere i tuoi desideri profondi.
  • Per lui – Il tuo erotismo non sarà sono tecnica e fisicità ma anche profondità di emozioni.

Mesi si

gennaio, aprile, maggio, agosto, settembre, novembre, dicembre

Mesi no

nessuno

 

Leggi anche: Amore ed eros: l’ Oroscopo 2018 segno per segno

Bruno Costi
direzione staibene.it

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}