• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

2.198 visite

Oroscopo dell’eros: come sarà il sesso nel 2017 segno per segno

L’eros e la sessualità hanno scalato molte posizioni nella classifica degli interessi previsionali degli italiani. Ecco l’oroscopo dell’eros 2017 segno per segno.

oroscopo-delleros

Freddo o caliente, fantasioso o tradizionale, inibito o trasgressivo, romantico o violento, l’oroscopo dell’eros si presenta anche quest’anno come un foglio bianco che ognuno di noi si accinge a scrivere, ma che secondo gli altri ha già chiare le sue linee guida.

Se l’Amore è la prima ansia che prova a placarsi annegando negli Oroscopi, l’eros e la sessualità hanno scalato molte posizioni nella classifica degli interessi previsionali degli italiani.
La ragione è l’importanza crescente che la sessualità ha conquistato negli ultimi trent’anni nell’interesse delle coppie ed anche le aspettative crescenti che la pubblicistica, la pubblicità, le relazioni sociali hanno scaricato su questo versante lasciandoci il dubbio amletico: siamo all’altezza o no?
La ragione? Gli psicologi e gli antropologi hanno di volta in volta fornito molte risposte: per esempio si legge l’Oroscopo dell’eros per scoprire se l’anno che verrà sarà più monotono o divertente, se l’inibizione che ci blocca e che vorremmo superare sarà travolta dal coraggio che vorremmo avere, se le esperienze vissute finora si placheranno in una relazione sessualmente stabile e soddisfacente o se ha bisogno ancora di prove e esplorazioni. Se infine le dipendenze da cui non riusciamo a liberarci saranno definitivamente accantonate o solo momentaneamente trascurate.
Ognuno cerca di dare un’occhiata al futuro per sè ma anche a quello dell’altro. E se a volte sembra che tra le righe ci sia proprio la perfetta descrizione del travaglio o della speranza che stiamo vivendo, è bene ricordare cosa hanno appurato gli studi sulla percezione e le neuroscienze negli ultimi anni; e cioè che il cervello tende ad adattare alla nostra situazione personale le informazioni che raccoglie ricordando più facilmente quelle che riscontriamo e dimenticando più rapidamente quelle che invece non riscontriamo.

Ecco dunque L’oroscopo dell’eros del 2017 segno per segno.

 

 

ARIETE
(nati dal 21 marzo al 20 aprile)

 

Il tratto distintivo del tuo segno è il piacere per il sesso intenso, diretto, esplicito e senza giri di parole o ipocrisie. Ma devi fare i conti con la realtà che è fatta di tran tran, di stanchezza, di lavoro di desideri che restano fantasie. Tutto questo ti aiuta a gestire la tua irruenza e a dare spazio anche al contorno. Nel contagiri del tuo erotismo ecco come si colloca la tua lancetta, mese per mese:
Gennaio-marzo: fissa al massimo ;
Aprile-giugno: basso numero di giri;
Luglio- primi di settembre: fissa al massimo.
Ottobre: la lancetta scende ma diventi più sottile nel sedurre;
Dicembre: dai sfogo alla tua fantasia

 
TORO
(nati dal 21 aprile al 20 maggio)

 
Troverai nel 2017 la forza di liberare l’istinto ed uscire dalle abitudini. Potrai trovarti in molte situazione da “ vorrei ma non posso” ma riuscirai a sbloccarti liberandoti da inibizioni e soddisfazioni. Nel contagiri del tuo erotismo ecco come si colloca la tua lancetta, mese per mese:
Marzo aprile: i tuoi sensi si sveglieranno come fossero preda di un afrodisiaco naturale, con nuovi approcci e strategie per vivacizzare l’intimità dei rapporti con il partner.
Settembre-ottobre: aumentano i tuoi appetiti è un periodo caldo e soddisfacente, ricreativo per chi non pensa alla prole, creativo per chi desidera l’arrivo della cicogna.
Per lei: l’eros è per te la naturale espressione dell’amore il culmine di un processo seduttivo e corteggiamento che ti fa sentire ammirata e desiderata. Lui sarà molto indaffarato a starti dietro e dipenderà da te se ne varrà la pena.
Per lui: sesso e desiderio saranno intensi ma non sempre le occasioni sono quelle giuste, quelle cioè che scatenano il toro che è in te. La primavera, stagione dell’amore, ti farà assaggiare nuove pietanze.

 
GEMELLI
(dal 21 maggio al 21 giugno)

 

Nella scacchiera del sesso, occuperai tutte le caselle che ti consentono di fare scacco matto.
Sotto le lenzuola ci sai fare e nell’intimità darai il meglio di te. In molti casi sarà la passione che metti nel rapporto a raddrizzare una relazione traballante. In altre situazioni l’eros sarà lo stimolo per convincerti a liberarti delle catene che imprigionano la tua sete di esperienze. Riuscirai anche a ridimensionare inibizioni e timidezze dando libera espressione ai tuoi impulsi erotici.
Nel contagiri del tuo erotismo ecco come si colloca la tua lancetta, mese per mese:
gennaio e metà febbraio: mesi che partono in sordina ma che preparano il “dopo”:
febbraio marzo: il tuo sex appeal mette le ali e ti accompagna pian piano nel paese delle meraviglie e del piacere.
aprile-giugno-luglio: sarai molti intraprendente, la seduzione sarà la tua arma vincente; prepara i frutti maturi che cadranno da soli nelle tue mani pronte ad accoglierli.
settembre: mese di transizione e di riposo.
ottobre- dicembre: l’anno finisce in un crescendo di erotismo e passione che richiedono però un ottimo stato di salute.

 
CANCRO
(nati dal 22 giugno al 22 luglio)

 

Se il sesso è un cibo di cui non si può fare a meno, tu sei l’eccellente forchetta che sa godere del piacere voluttuoso dei mille sapori. E pazienza se ci vanno di mezzo la gelosia e in qualche circostanza anche la fedeltà. Tanto più gli incontri sono ravvicinati e proibiti tanto più ti piacciono e ti eccitano. Se dunque la tua è una relazione stabile, avverti il partner in modo che si prepari ad accogliere le tue richieste sessuali che tendono ad esplorare intensità e profondità.

Nel contagiri del tuo erotismo ecco come si colloca la tua lancetta, mese per mese:
gennaio febbraio: avrai la carica erotica per vivere settimane da mille e una notte.
marzo: un mese di impasse combattuto tra voglia di darsi da fare e pigrizia di proporsi.
aprile- ottobre: sbloccherai in questi mesi ogni incertezza ed inibizione.
novembre: ricomincerai ad apprezzare romantici incontri a due.
Dicembre: i fuochi d’artificio non attenderanno il giorno di Capodanno ma li sparerai tutte le notti, ed in una di esse qualcosa di unico potrebbe accadere.

 

 

LEONE
(nati dal 23 luglio al 23 agosto)

 
Nel contagiri del tuo erotismo ecco come si colloca la tua lancetta, mese per mese:
gennaio: mese eccellente e caldo per i leoncini e le leoncine, perfetto per chi vuole ravvivare un menage un po’ stanco;
febbraio – marzo: due mesi in cui sex appeal e grinta sono in primo piano, con molta soddisfazione;
marzo: remi in barca, remare di continuo è faticoso e, come dicono gli allenatori sportivi, anche il riposo fa parte dell’allenamento.
aprile-maggio-giugno-agosto: i ruggiti del leone li sentono anche le stelle.
luglio e settembre sono mesi di normalità in cui ruggiti e fusa si alternano;
dicembre: qualcuno o qualcosa turba i tuoi sensi ed il tuo cuore. E’ un momento di riflessione e, come si sa, la riflessione non è compatibile con la passione.

Per lei: per conquistare le tue grazie bisogna corteggiarti a lungo e farti sentire desiderata, apprezzata sotto ogni aspetto non solo esteriore.
Per lui: saprai far sentire unica la tua donna, che sia di passaggio o la tua fedele partner di una vita. Dimostrerai così che l’eros non è solo questione di fisico e di performance.

 

 

VERGINE
(dal 24 agosto al 23 settembre)

 
I tuoi desideri in fatto di sesso ed erotismo non sono mai tiepidi e nel 2017 i desideri ti scorreranno nelle vene come lava esce dal vulcano, in contrasto con l’apparente riservatezza e discrezione che sono il tratto del tuo carattere e riescono a nascondere la tigre che è in te.
Il problema sarà proprio riuscire a liberarsi dalla timidezza, dall’insicurezza e dalle inibizioni.
Nel contagiri del tuo erotismo ecco come si colloca la tua lancetta, mese per mese:
gennaio: non sarà semplice;
febbraio-marzo; sono mesi in cui progressivamente riesci a liberare il desiderio. Se non sei soddisfatto del partner questo è anche il periodo delle infedeltà. Se invece la coppia è solida, ciò che accadrà sotto le lenzuola farà impallidire anche i più sfrenati libertini.
Settembre- ottobre: bollenti spiriti anche in questi mesi.
Dicembre: sesso e consapevolezza. Riuscirai ad esprimere il tuo erotismo attivo e passivo senza arrossire.

 

 

BILANCIA
(nati dal 23 settembre al 22 ottobre)

 

Nel tuo immaginario erotico, il 2017 scriverà parole nuove che non sapevi di attendere ma inconsapevolmente aspettavi. Ti stai stancando dei motivetti semplici e lineari e sei alla ricerca di qualcosa che cambi, rilancia.

Nel contagiri del tuo erotismo ecco come si colloca la tua lancetta, mese per mese:

fine gennaio- prima decade di marzo: sarà il periodo esplosivo dei sensi che potrebbe regalarti una storia appassionata e spingerti a dare, senza pensare alle conseguenze. Passione pura che potrebbe lanciarti in orbita, oppure paralizzarti in un girone infernale di accuse e tensioni che non lasciano spazi a tenerezze o giochi erotici, se con il partner non sei in sintonia.
marzo-giugno: è il periodo in cui esprimi sotto le lenzuola il meglio delle tue esigenze erotiche e ne combinerai di tutti i colori.
luglio: dopo qualche pausa dalla fine del mese tornerai alla grande.

Per lei: l’eros sarà il modo più schietto con il quale comunichi al tuo partner ciò che le parole non riescono spesso a dire. E stai sicura che il messaggio così arriva forte e chiaro e nessuno può far finta di non capire.
Per lui: il rapporto sessuale sarà per te la ricerca di te stesso, di ciò che vuoi. Ma stai sicuro che nessuna ricerca è più piacevole di questa.

 
SCORPIONE
(nati dal 23 ottobre al 22 novembre)
Fare l’amore sarà per te il modo più diretto e spontaneo per dire al tuo partner quanto ci tieni a lui. Se la tua relazione non è stabile l’eros sarà il mezzo per scavare dentro di te alla ricerca del vero senso delle emozioni e delle sensazioni che provi. Una sperimentazione a 360 gradi che comunque ti soddisferà.

Nel contagiri del tuo erotismo ecco come si colloca la tua lancetta, mese per mese:
gennaio: le tue energie erotiche sono in fase di quiete.
marzo aprile: arriverà la passione forte ma anche l’irruenza e la precipitazione.
maggio-giugno-luglio: darai il meglio di te e la gestione dell’irruenza diventerà sapienza erotica.
agosto: vuoi il relax e il caldo ti scoraggia da eccessive fatiche sessuali.
ottobre novembre: mesi eroticamente bollenti
dicembre: fuochi d’artificio di passione e erotismo.

Per lei: il tuo sex appeal è fatto quest’anno di sguardi, di profumo, di gesti. Sprizzerai sensualità ne femminilità che nessuno potrà ignorare ma che tu saprai dosare solo con chi vuoi.

Per lui: la tua enciclopedia del sesso si arricchisce nel 2017 di nuove voci ma soprattutto di nuove esperienze. Da intenditore quale già sei, diventerai un vero “guru”.

 

SAGITTARIO
(dal 23 novembre al 21 dicembre)

 

E’ un anno esplorativo ed avventuroso che ti spingerà a sperimentare anche l’insolito dell’eros. Nulla di perverso, ma golosa, innocente, vitale voracità erotica che ti farà scoprire la gioia di vivere ed estendere il raggio delle tue esperienze.
Se il tuo partner però non ti segue e resterà freddo alle tue fantasie, sarà un anno in cui potrai virare rapidamente verso un’altra avventura.

Nel contagiri del tuo erotismo ecco come si colloca la tua lancetta, mese per mese:

gennaio-aprile: sono mesi ad alta infedeltà. Se la tua coppia, invece, è stabile sarà un anno di vere capriole.
febbraio e marzo: rinnoverai il parco giochi notturni.
resto dell’anno: se il senso di genitorialità avanza potrà essere anche l’anno dell’arrivo di un bebè.

Per lei: se lo vedi distratto dalla quotidianità e vuoi svegliarlo, gioca la partita dell’eros con le armi della malizia e della innocenza, un po’ maliarda e un po’ Lolita, tra messaggi allusivi e piccole trasgressioni.

Per lui: se la vuoi più disponibile a letto, prova a sciogliere il ghiacciolo senza metterle fretta e con le lusinghe cavalleresche. Poi passa alla “fase 2” e quando si scioglierà le tue notti si tingeranno di rosso fuoco.

 

 

CAPRICORNO
(nati dal 22 dicembre al 20 gennaio)

 

Se l’eros è l’incontro di corpi per soddisfare un impulso primario e provare piacere, nel 2017 avrai tutte le occasioni per essere soddisfatto della tua vita erotica. Ma se concepisci l’eros in modo diverso, potresti avere risposte che non ti soddisfano. E’ una regola della vita che gli amanti maturano insieme le reciproche esigenze, in un processo che è anche crescita e spostamenti progressivi e bilanciati verso il piacere di entrambi. L’incontro di corpi, dunque, dovrà essere prima un incontro di anime con una complicità profonda, totale, possibile solo se l’apertura interiore sarà dettata dal cuore.

Nel contagiri del tuo erotismo ecco come si colloca la tua lancetta, mese per mese:
gennaio: vedrai nell’eros tutti i colori dell’arcobaleno, non solo il rosso della passione.
marzo-aprile: il tuo compleanno sarà ad effetti speciali;
luglio-agosto-settembre: troverai anche il brivido della trasgressione.

Per lei: sboccerà la tua femminilità e aumenterà il tuo potere seduttivo. Sarai più esigente ma stai certa che a lui non dispiacerà.

Per lui: Le fantasie si arricchiranno di nuove sfumature ma non sei un tipo che si ferma alla fantasia. Mettendole in pratica sperimenterai sensazioni inedite.

 

 

ACQUARIO
(nati dal 21 gennaio al 19 febbraio)

 

Sarà un 2017 di puro edonismo, ti piaci e vorrai goderti la vita in tutti i suoi piaceri cosi come ami te stesso. Abbatterai confini ed inibizioni e così potrai esprimere anche tutta la tua potenzialità erotica.

Nel contagiri del tuo erotismo ecco come si colloca la tua lancetta, mese per mese:
gennaio- febbraio-marzo: le parole chiave sono audacia, intraprendenza e desiderio di conquista. Ne saranno vittime accondiscendenti le prede più riottose, mentre una calda fantasia colorerà le notti degli innamorati.
Aprile-maggio-giugno: sarà il trimestre più incandescente dell’anno.
Settembre-ottobre-novembre: saranno mesi appaganti piacevoli, intensi. La velocità dell’eros sarà di crociera.

Per lei: una donna che ha raggiunto la consapevolezza delle proprie esigenze sessuali cerca un partner all’altezza delle sue aspettative. Nel tuo caso, qualcuno è pronto ad accettare la sfida. Aspetta e vedrai.
Per lui: l’appetito non ti manca mai. Assaporerai l’eros con golosità, ricerca della novità senza abbandonare le care vecchie e piacevoli tradizioni del sesso.

 

 

PESCI
(dal 20 febbraio al 20 marzo)

 

In fatto di sesso fino ad ottobre sarai goloso e vorace di esperienze intense e profonde che testimoniano il tuo grande appetito nel 2017.Quello che manca perchè tutto sia perfetto è il cuore. Il chè non significa che attenderai l’innamoramento per soddisfare la tua libidine, ma che cercherai anche qualcuno che ti accarezzi l’anima, non solo che sfiori labbra e pelle.

Nel contagiri del tuo erotismo ecco come si colloca la tua lancetta, mese per mese:
gennaio: un mese particolare per cuore e sensi.
giugno-luglio: avrai fascino audace ed intraprendenza , grinta e sensualità, farai strage di sguardi, avventure, flirt e manderai ko il tuo partner.
settembre -ottobre: energia e appetito erotici si prendono una piccola pausa
novembre-dicembre: la sensualità riesplode e fa faville, comi i botti di Capodanno.
Per lei: fai molta attenzione al sesso, perchè è per il suo tramite che quest’anno scoprirai cose davvero interessanti per il tuo futuro: se per esempio la tua relazione non funziona o, al contrario, se l’avventura che vivi non è solo un fatto passeggero ma una cosa che può durare.

Per lui: tu vorresti una donna che ti fa sognare, che ti capisca al volo, che accetti le tue lune storte e il positivo ed il negativo che c’è in te. E se la trovi è perchè sotto le lenzuola non hai rivali.

 

Leggi anche: Come sarà il 2017? Scoprilo con l”oroscopo dell’amore

direzione staibene.it

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}