• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

6.467 visite

Oroscopo dell’amore: come sarà il 2017 segno per segno

L’amore la principale aspettativa per la quale si vorrebbe dare un’occhiata al futuro. Eccodunquen l’Oroscopo dell’amore segno per segno.

oroscopo-dellamore-2017

Coppia stabile o traballante, partner esistente o assente, tradimenti o fedeltà, innamoramento sincero o d’interesse, poche cose interessano gli italiani in questo periodo dell’anno più dell’Oroscopo dell’amore.

Che ci si creda o meno è infatti l’amore la principale aspettativa per la quale si vorrebbe dare un’occhiata al futuro.

La ragione? Gli psicologi e gli antropologi hanno di volta in volta fornito molte risposte: per esempio si legge l’Oroscopo dell’amore per desiderio di riflettere sull’amore che abbiamo e scoprire se e come durerà. Oppure si legge l’Oroscopo per placare le ansie, che in amore sono spesso la paura che l’amore che abbiamo finisca o che quello assente non arrivi. O anche per cercare di capire se il nostro partner/fidanzato/marito/moglie sarà tentato dal tradimento o si rivelerà fedele.

Ognuno cerca di dare un’occhiata al futuro per sè ma anche a quello dell’altro. E se a volte sembra che tra le righe ci sia proprio la perfetta descrizione del travaglio che stiamo vivendo, è bene ricordare cosa hanno appurato gli studi sulla percezione e le neuroscienze negli ultimi anni; e cioè che il cervello tende ad adattare alla nostra situazione personale le informazioni che raccoglie ricordando più facilmente quelle che riscontriamo e dimenticando più rapidamente quelle che invece non riscontriamo.

Ecco dunque L’oroscopo dell’amore del 2017 segno per segno.

 

 

ARIETE

(nati dal 21 marzo al 20 aprile)

 

Amore- il 2017 sarà un anno di costruzione durante il quale ti renderai conto delle tue effettive esigenze affettive: meglio single o meglio accoppiato; e se accoppiato meglio convivere o sposarsi? E se sposato e convivente, meglio un figlio subito o attendere ancora?

Da ottobre le idee saranno più chiare e arrivano parecchie novità nella coppia e nel modo di vivere la vita di coppia e l’amore. I progetti traballanti si consolidano le unioni stabili, decollano e le unioni già in crisi andranno alla resa dei conti.

Per lei: con un po’ di civetteria, le buone maniere qualche idea seduttiva puoi ottenere da lui molto più che non con gli ultimatum , gli aut aut o l’aggressività.

Per lui: dovrai fare violenza alla tua attitudine all’irruenza, passione individualismo e con dolcezza ed una atteggiamento più attento alle sue esigenze che sono nelle tue potenzialità inespresse, potrai vivere meglio l’amore per lei.

 

TORO

(nati dal 21 aprile al 20 maggio)

 

Amore – Contrariamente al tratto principale del tuo carattere, concreto, realistico attento agli aspetti materiali e bisognoso di relazioni stabili e serene, il 2017 ti porterà ad esplorare il bisogno di emozioni ideali ed a ricercare un rapporto più empatico e profondo con il partner.

E’ il segno della crescita affettiva interiore, della lenta maturazione che hai covano in cuor tuo negli ultimi anni e che ora esplode nella sua maturità.

Partirai bene in gennaio, con sete di novità e romanticismo, proseguirai con alti e bassi fino a luglio, poi agosto e settembre qualche insoddisfazione fino ad ottobre, quando discussioni interminabili con il partner ti faranno attraversare il periodo forse più complesso dell’anno dal quale emergerai però più vivo ed innamorato, con la forza di andare oltre te stesso ed i tuoi limiti.

Per lei: chiederai a lui più attenzioni, coccole ed intimità intinti nel romanticismo. E non avrai peli sulla lingua se lui non ti ascolterà, soprattutto a fine anno.

Per lui: non le farai mancare nulla dal punto di vista materiale, sarai anche un amante squisito, ma non dimenticare che l’amore non è solo sesso ma anche unione emotiva e spirituale.

 

GEMELLI

(dal 21 maggio al 21 giugno)

 

Amore – Diciamo che potrebbero esserci anni migliori del 2017 anche se vivrai lunghi periodi di sorprese e passioni. Di certo l’amore nel 2017 sarà per te un anno di minori affanni , maggiore passione, più chiarezza e coraggio.

I rapporti di coppia saranno messi sono i raggi x e soprattutto a gennaio e febbraio dovrai impegnarti molto per non trasformare il rapporto con il partner in una sequela di dubbi e recriminazioni.

La bella notizia è che già dal 4 febbraio le cose migliorano progressivamente e fatta eccezione per un singhiozzo ad aprile, godrai di una lunga stagione di sorprese, passioni e novità; che per le coppie consolidate saranno amore al quadrato; per quelle non consolidate sarà la chiarificazione che può portare a voltare pagina. I mesi estivi, luglio, agosto e settembre, sono eccellenti; ottobre così così ma il finale d’anno sarà tutto suoni e armonie.

Per lei: è un anno di conquiste e cambiamenti che ti porteranno ad una interpretazione della tua vita amorosa più completa, nella quale riuscirai ad esprimere femminilità ed esigenze affettive.

Per lui: e’ un anno di crescita, qualunque sia la tua età anagrafica perchè imparerai ad accettare responsabilità ed a vivere fino in fondo le tue emozioni. Alla fine del percorso ti aspetta una sorpresa.

 

 

CANCRO

(nati dal 22 giugno al 22 luglio)

 

Amore-Il rapporto di coppia potrebbe essere reso meno facile e scorrevole se ci fossero interferenze familiari o di lavoro. E’ un anno che nella prima parte potrebbe presentare imprevisti e situazioni critiche che portano discussioni su chi dovrà occuparsi dei genitori anziani, sul denaro, sul poco tempo che il lavoro lascia al privato.

Il partner potrebbe piazzare conflitti di volontà, desiderio di controllo, gelosia, possessività. Dovrai cercare di amalgamare vedute differenti, caratteri diversi o affrontare un passato irrisolto.

Detto tutto ciò che di negativo potrebbe accadere, va sottolineato che non mancano gli antidoti.

Il transito di Nettuno in Pesci segnala anche che esistono le soluzioni che sono quelle dettate dall’affetto, dalla sensibilità, dall’empatia che sbocceranno spontaneamente.

Gennaio inizia con il piede giusto all’insegna delle emozioni condivise, attrazione, desiderio di rinforzare i punti deboli.

Da febbraio comincia qualche increspatura che durerà fino a maggio con una breve interruzione in aprile.

Se la tua unione è solida, uscirà rafforzata; se non lo è forse troverai il coraggio di affrontare situazioni sempre scansate finora.

I mesi successivi saranno tutti in discesa e man mano che trascorreranno le settimane, spariranno le tensioni.

 

Per lei: se il partner non vorrà ascoltare le tue richieste non chiuderti, non reagire con la guerriglia emotiva e con l’intento di scatenare i sensi di colpa. Sfodera le capacità di mediazione- che pure hai – tra esigenze contrapposte.

Per lui: cosa c’è al di là del muro delle certezze della coppia? Questa volta vuoi proprio andare a vedere cosa c’è dietro l’angolo. E quello che scoprirai è un percorso difficile ma che vi unirà ancora di più.

 

LEONE

(nati dal 23 luglio al 23 agosto)

 

Un 2017 splendido dove si intrecciano concretezza. Buone intenzioni, comunicativa e un pizzico di eccitazione che rende caldi i desideri e gustosa la vita di coppia.

Tralasciando gennaio, mese durante il quale il diagramma dell’amore segna ancora una linea piatta, da febbraio si impennerà e resterà in alto per quasi tutto l’anno fino ad ottobre.

Emozioni e desideri palpiteranno all’unisono con il tuo partner, potrai prendere decisioni importanti, lasciare alle spalle qualcosa di sgradito, appofittane fino a giugno perchè, dopo, la situazione cambia un poco per qualche distrazione, o questioni esterne alla coppia.

Ma si tratta di una breve pausa, perchè da agosto la curva torna a salire fino a novembre dove amore e sesso scateneranno anche qualche piccola gelosia. Situazione da cui uscirai dialogando e fra novembre e dicembre la quiete sentimentale sarà suggellata dal bacio, vera laurea del lavoro compiuto nel corso dell’anno.

Per lei: Ti aspettano conferme preziose e capirai che le tue scelte, a volte difficili, hanno germogliato equilibrio e soddisfazione che oggi raccogli.

Per lui: Pienezza affettiva, sicurezza interiore, crescita e soddisfazione.

Dipendevano da te e dal tuo comportamento. Li raggiungerai e ti complimenterai con te stesso.

 

 

VERGINE

(dal 24 agosto al 23 settembre)

 

L’irrazionalità dell’amore impedisce di tenere tutto sotto controllo, comprese le emozioni e dunque imparerai a lasciarti andare ad assecondare i moti del cuore. Se dovrai affrontare problematiche familiari, ti troverai più a tuo agio a farti carico di tutte le incombenze ignorando i tuoi bisogni. Lo farai spontaneamente ma la conseguenza sarà essere molto sotto pressione con una probabile ribellione quando non ne potrai più.

Se la coppia è solida, non hai nulla da temere;troverai soluzioni condivise. Se invece non è così, dovrai fare i conti con il tuo cuore, ad interrogarti se è vero amore, se ne vale la pena e potrai essere in condizione di decidere se allargare i tuoi orizzonti con possibili colpi di scena nelle scelte che avevi fatto e pensavi fossero definitive.

Gennaio sarà un mese complesso in amore, forse il più importante di tutto l’anno, perchè è in questo mese che emergerà il meglio ed il peggio della tua relazione.

Nei mesi successivi chiarirai progressivamente questi aspetti e da ottobre fino a dicembre avrai le idee più chiare sul da farsi.

Per lei: Lavori in corso per tutto l’anno, ma alla fine riuscirai a esprimere le tue esigenze affettive. Lui ti ascolterà e finalmente farete sul serio. In un modo o nell’altro. Fine dell’incertezza e delle ambiguità.

Per lui: Conquisterai più fiducia in te stesso, ti libererai del passato e di chi si intromette nelle tue questioni di cuore. Oppure ti libererai della timidezza che ti ha impedito finora di dirle quanto è importante per te.

 

 

BILANCIA

(nati dal 23 settembre al 22 ottobre)

 

Il 2017 è un anno a due facce: nella prima parte fino a giugno sarai inquieto ed alla ricerca di conferme sulla tua relazione, cosa che farai mediando con tatto e diplomazia ma senza deflettere dall’obiettivo di raggiungere la stabilità affettiva.

Se la relazione con il tuo partner non è molto stabile, le questioni di famiglia e domestiche che il partner accampa potrebbero avere il sopravvento ed allora non ti tirerai indietro per prendere decisioni drastiche ed anche per voltar pagina e rincorrere un nuovo amore, magari anche eccitante. Se invece la relazione affettiva è stabile, lotterai per trovare spazi di coccole e romanticismo.

Fino a giugno avrai successi a corrente alternata, ma da settembre si spianerà di fronte ai tuoi occhi ed al tuo cuore la verde vallata della serenità affettiva.

Tra novembre e dicembre il dialogo sarà scorrevole, concreto e potrai decidere con nettezza i confini e gli obiettivi di coppia.

Per lei: in amore l’importante è andare alla stessa velocità. Se lui arranca, rallenta ed aspettalo.

Per lui: Nel tuo cuore si accavallano impulsi e desideri non del tutto chiari. Se anche tu non sai cosa vuoi, come pretendi di chiederlo al partner? La complicità è una conquista progressiva.

 

 

SCORPIONE

(nati dal 23 ottobre al 22 novembre)

 

Quando ti innamori ti immergi nella relazione con tutto te stesso, con coraggio, passione, ingredienti che fanno di un un’unione l’elisir di lunga vita. Gli ingredienti di successo che dovrai possedere e mettere in gioco sono 5: comprensione profonda; capacità di immedesimazione nell’altro; abbandono alle coccole; far sentire unico il tuo partner; parole ispirate per raccontare cosa provi.

Nel calendario dell’amore troverai:

gennaio: un’atmosfera ideale per rinverdire, ritrovare e riequilibrare un rapporto

febbraio -giugno: capirai che l’amore deve rispettare anche la quotidianità, tra mille obblighi e complicazioni, ma può brillare anche nelle piccole cose di tutti i giorni.

agosto: iniziano gli effetti speciali fatti di dialogo e complicità.

ottobre: sarai socievole, avrai voglia di scherzare e goderti la vita. Se prenderai una decisione importante, sarà sotto una buona stella.

Per lei: sarai appassionata, vitale innamorata di lui, in perenne lotta tra il desiderio e il poco tempo a disposizione.

Per lui: ti innamorerai, di una cotta così forte che, se non sei giovanissimo, ti sembrerà di ridiventarlo. E capirai anche se è arrivato il momento del grande passo.

 

 

SAGITTARIO

(dal 23 novembre al 21 dicembre)

 

Il 2017 è un anno equilibrato che incoraggia i rapporti di coppia: meno affanni più gioia di vivere, aumenta il tasso di felicità rispetto all’anno appena con concluso. Non mancheranno le giuste dosi di novità ed innovazione alle tue vicende sentimentali, uno stimolo eccitante per non assopire la relazione nella routine.

L’unico neo lo vivrai nella sfera familiare con interferenze possibili di parenti per conflitti tra amore ed obblighi. E se a gennaio le insoddisfazioni si porranno in modo evidente, affrontale con chiarezza e con lucidità che i pianeti quest’anno ti assicurano.

da febbraio ad aprile tutto ok, ma da aprile a giugno qualche increspatura tornerà a turbarti.

Se hai progetti non realizzati ricorda che da ottobre fino agli inizi di novembre il momento è giusto perchè hai l’opportunità di suggellarli in un vero e proprio patto d’amore.

Per lei: non temere di dire al tuo partner con chiarezza quali sono le tue esigenze affettive. La miscela di fascino, simpatia e spontaneità che ti sono proprie lo renderanno attento e ricettivo.

Per lui: ti accorgerai quanto lei è importante per la tua vita e vorrai stringerla ancora di più a te rendendola felice.

 

 

CAPRICORNO

(nati dal 22 dicembre al 20 gennaio)

 

Sei un tipo pratico ed essenziale ma sotto la corazza tutta concretezza e razionalità pulsa un cuore assetato di affetto e passione.

La tua sete d’amore è tale che non riuscirai sempre a dissetarti pienamente. Se il tuo rapporto è stabile darai priorità alle questioni pratiche, logistiche e gestire il quotidiano potrà essere faticoso ed impegnativo a scapito dell’intimità.

Ma troverai il modo di ammorbidire il tuo senso del dovere e scoprirai il modo di essere più empatico nel condividere il tuo quotidiano.

gennaio: partirai con una marcia in più, il dialogo sarà fluido ed avrai gli strumenti adeguati per esprimere quello che provi nonostante la fatica e le mille incombenze. Del resto, l’attrazione è presente anche in un semplice sguardo di complicità e condivisione. E anche se con gli anni si trasforma, l’essenza vera resta la stessa.

febbraio- marzo/maggio-giugno: è un periodo complicato che lascia poco spazio alla coppia con mille imprevisti e tensioni e disaccordi che affronterai con senso pratico.

aprile: un mese di tregua in un semestre difficile non guasta mai.

luglio-agosto: alti e bassi nella c sono fisiologici;

settembre -ottobre: torna la passione e scala dei picchi che mancavano dall’inizio dell’anno.

novembre-dicembre: il tuo essere tutto d’un pezzo tra impegni e doveri lascerà qualche varco ai piaceri della vita.

 

Per lei: allenta la pressione su di lui. Anche se hai il consiglio sempre pronto lascialo libero di sperimentare e, al limite, di fare pure qualche errore.

Per lui: più emozioni e complicità. Tu le vorresti per te ma impara a dare l’esempio e le troverai anche da lei.

 

 

ACQUARIO

(nati dal 21 gennaio al 19 febbraio)

 

In amore il tuo 2017 sarà audace, elettrizzante, concreto, stabile, allegro e vitale. Cosa vuoi di più? Avrai la possibilità di esprimerti liberamente, assecondare le tue inclinazioni scoprendo che la coppia, se è equilibrata, non è la gabbia dell’amore ma l’acceleratore. Dovrai metterci impegno ma ne varrà la pena perchè lo scambio emotivo sarà empatico e fluido.

Nel calendario dell’amore ecco il tuo diagramma:

febbraio: favorevole a tutto tondo, ed una promessa potrebbe farti capitolare;

aprile: potresti rallentare per questioni di contorno familiare che potrebbero infastidirti;

da maggio a giugno: risolverai sospesi e firmerai una tregua che potrebbe essere definitiva;

luglio: discreto;

agosto e settembre: farai i conti con un’atmosfera tesa che ti chiarirà l’importanza che il rapporto ha acquisito; ma non ti preoccupare l’unione uscirà cementata. Se poi in questa circostanze dovessi accorgerti che il partner non è quello giusto, forse vale la pena di girar pagina perchè le stelle vogliono vederti felice.

Ottobre: l’allegria e la vitalità di Giove ti lasceranno ma si preparano nuove esperienze per le unioni felici.

 

Per lei: riscoprirai il piacere di coccolare lui, di fargli piccole e divertenti sorprese in un’atmosfera leggera, piacevole e comunicativa.

Per lui: se la tua unione è stabile e la ami ti sembrerà naturale impegnarti per rendere stabili anche le condizioni materiali.

 

 

PESCI

(dal 20 febbraio al 20 marzo)

 

Sarà un anno meno contraddittorio del precedente e comunque a lieto fine il 2017 che si ti prepara. Nella piscina dell’amore, gli alti e bassi troveranno sempre un astro che ti salva dal naufragio, che ti scalda nei momenti di freddo. I primi mesi saranno i più vantaggiosi e l’ultimo davvero il migliore. Nei mesi di mezzo dovrai gestirti.

Gennaio- marzo: parti con il piede giusto ed hai l’energia per affrontare l’anno con un passo diverso. Approfittane per appianare divergenze, concordare obiettivi di coppia. Il dialogo funziona e troverai un’intesa anche su argomento scomodi.

Maggio-luglio/settembre/ottobre: sono mesi nei quali qualche contraddizione potrebbe affiorare: affronta di petto i problemi e se sarà il caso prendi decisioni nette e volta pagina, perchè è l’ultimo ostacolo che ti separa dalla marcia verso la felicità.

novembre-dicembre: arrivano i due mesi che ti daranno la serenità e il lieto fine.

Per lei: dopo avergli offerto già tanto, darai ancora di più al tuo partner, ma la ricompensa è in arrivo con coccole, attenzioni, presenza costante. E se non sarà con il “lui” che che ti sta vicino oggi, sarà con un “lui” che ancora non si è palesato.

Per lui: Se stai affrontando una relazione impegnativa, ti spaventano forse la responsabilità, la fatica, la costanza. Ma se ami veramente ne vale la pena.

direzione staibene.it

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}