• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

1.150 visite

Oroscopo della Salute: come sarà il 2017 segno per segno segno

Potrai anche avere un Oroscopo dell’amore e dell’eros spettacolari ma se il 2017 non ti riserva anche la salute che te ne fai? Ecco allora l’Oroscopo della salute 2017 segno per segno.

oroscopo della salute

 
Potrai anche avere un Oroscopo dell’amore e dell’eros spettacolari, trovare l’anima gemella e toccare vette inesplorate dell’erotismo, ma se il 2017 non ti riserva anche la salute che te ne fai?

Secondo i dati Istat il 70% egli italiani si dichiara soddisfatto della propria salute, una percentuale fra le più alte del mondo e ciò dimostra quanto negli ultimi anni abbia fatto breccia nella testa della gente il concetto salutista della vita, fatto di attività fisica, di alimentazione corretta e di prevenzione dei malanni.

 

Leggi anche: L’Oroscopo dell’amore del 2017 segno per segno

 

Ed ecco spiegata dunque, per chi crede all’influsso degli astri sulle cose terrene, l’importanza che sempre più persone attribuiscono all’oroscopo della Salute, unito anche ala presa di coscienza da parte di ognuno di noi, del punto debole del nostro organismo, cosa che spesso ignoriamo.

Ognuno cerca di dare un’occhiata al futuro della salute per sè ma anche per gli altri che ci stanno a cuopre. E se a volte sembra che tra le righe ci sia proprio la perfetta descrizione della situazione energetica o salutare che stiamo vivendo, è bene ricordare che gli studi sulla percezione e le neuroscienze negli ultimi anni hanno scoperto qualcosa che può interessarci: e cioè che il cervello tende ad adattare alla nostra situazione personale le informazioni che raccoglie ricordando più facilmente quelle che riscontriamo e dimenticando più rapidamente quelle che invece non riscontriamo. Vale dunque anche per la salute?

 

Leggi anche: L’Oroscopo dell’eros 2017 segno per segno

 

Ecco dunque L’oroscopo dell’eros del 2017 segno per segno.

 

ARIETE
(nati dal 21 marzo al 20 aprile)

n anno ottimale sarai in forma fisica praticamente tutto l’anno e anche ansie e malumori saranno assenti.
La tua natura di porta ad esagerare ed a chiedere troppo al tuo corpo soprattutto a febbraio , marzo ( soprattutto nel sesso) ed maggio soprattutto (di fronte a stress e super lavoro) e te ne renderai conto perchè in questo periodi tenderai ad ingrassare e probabilmente qualche allergia o intolleranza, o dermatite potrebbe essere l’allarme che la tua pelle lancia come spia di una certa stanchezza.
A fine anno andrà molto meglio perchè riscoprirai il piacere della natura e la bellezza del vivere all’aria aperta.
Il sesso sarà al topo per quasi tutto l’anno, ma in luglio e dicembre potresti essere al di sotto delle tue aspettative sia come performance che come desiderio.

 

 

TORO
(nati dal 21 aprile al 20 maggio)

Sarà un inverno con alti e bassi dove vedrai anche lunghi periodi di calo di energie, ribasso di difese immunitarie. La voce che è il tuo punto di forza, ne risentirà. Dovrai intervenire prima, con un occhio alla dieta alimentare, dato che per te la trasgressione a tavola è una regola piuttosto frequente.
La fine dell’inverno ti gioverà perchè ridurrai le porzioni, mangerai meno e meglio e potrai presentarti all’estate con un fisico asciutto ed una pelle nello stato di salute migliore.
Qualche dispiacere lo subirai alla fine dell’estate, dopo vacanze un po’ troppo sedentarie, oziose e dedite ai piaceri della tavola.
Le soluzioni per svegliare il tuo organismo e rimetterlo in carreggiata sono due: peperoncino e curcuma per stimolare il metabolismo; e un addio convinto alle sigarette.
Scoprirai o riscoprirai il piacere delle terme all’inizio dell’anno o a novembre e non te ne pentirai.

 

 

GEMELLI
(dal 21 maggio al 21 giugno)

 
C’è un pianeta, Giove, che per tutto l’anno veglia sul tuo stato di salute e la protegge dai guai. Faranno eccezione solo quelli che ti procurerai da solo (vedi l’oroscopo dell’eros).
Il tuo punto debole è l’apparato respiratorio che dovrai proteggere per tutto l’anno. Manterrai sempre una figura snella e scattante ma asma e raffreddori sono sempre in agguato per te e dunque dovrai prenderti cura di te facendo molta prevenzione e mai esagerando o pensando che… “ tanto a me non capita nulla”.
Febbraio- marzo e novembre-dicembre sono mesi nei quali devi fare più attenzione, la stessa che devi avere in agosto anche se il rischio in estate è più intestinale che respiratorio.
Il vero nemico dell’anno è il malumore che affronterai frequentando gente simpatica e interessante, ballando, facendo passeggiate o lunghe pedalate, indossando colori vivaci, soprattutto il giallo.
Non perdere tempo a cercare la bellezza all’inizio dell’anno o ad aprile i risultati migliori li vedrai solo se ci penserai in primavera o a luglio. Attenti alla neve in gennaio, meglio sfidarla in febbraio. E se ami lo sport i mesi migliori per praticarlo solo maggio ed agosto.

 

 

CANCRO
(nati dal 22 giugno al 22 luglio)

 

Il punto debole del tuo segno è lo stomaco e tu lo sai. Rispettalo, proteggilo innanzitutto mettendoti a dieta dopo i bagordi delle Feste.
In primavera fai attenzione alla pressione ed in estate alle scottature solari ed agli eritemi.
In settembre hai però anche l’opportunità di conoscere meglio il tuo corpo ed a ottobre ti aiuteranno bagni e fanghi termali.

Per la bellezza, lascia stare ogni iniziativa in primavera e rinvia ogni trattamento o idea a dopo ferragosto; solo così riuscirai a novembre e dicembre a gioire della tua splendida forma fisica e psicologica.
La fine d’anno sarà piccante: pepe e peperoncino non devono mai mancare a tavola ed a letto, ma ricordati del tuo stomaco che è piuttosto delicato. Dunque, piccante si, ma senza esagerare.

 

 

LEONE
(nati dal 23 luglio al 23 agosto)

 

Salute eccellente ottimismo non solo come positività di un momento ma come stile di vita contraddistinguono la tua salute nel 2017. I tuoi punti deboli li conosci: colonna vertebrale e circolazione. Ebbene riuscirai a tenerli sotto controllo limitando le abbuffate, evitando salumi e formaggi ipercalorici e molto grassi.
Da ottobre potresti mettere su peso ma ti muoverai parecchio tra sport e viaggi, vita sociale allegria e buone conoscenze.
In primavera avrai grinta e velocità, poi il tuo bioritmo si affievolisce tra dinamismo e fiacca, ma tra luglio e settembre ritroverai lo sprint.

Novembre non è granchè ma sotto Natale ritroverai il piacere di attivarti e rubare il centro della scena. Miele, agrumi, mango, papaya i tuoi integratori naturali.

 

 

VERGINE
(dal 24 agosto al 22 settembre)

 
Il tuo è un fisico sano, forte, bello, salutista, patito per la dieta, il fitness e l’ecologia.
Tuttavia i tuoi punti deboli sono le ossa ed il sistema immunitario; andranno curati con la giusta ginnastica posturale, lo yoga, il pilates.
I fastidi dureranno fino a marzo e negli ultimi due mesi dell’anno.
In mezzo stati progressivi di benessere favoriti dall’uso di erbe depurative e terapeutiche. Ovvero medicina naturale e fitoterapica.

 

 

BILANCIA
(nati dal 23 settembre al 22 ottobre)

 
Avrai 10 mesi di assoluta perfezione nelle condizioni di salute. Ma tanto avrai nei primi dieci mesi dell’anno quanto potresti perdere negli ultimi due.
Occhio all’apparato riproduttivo, agli ormoni, alla gola, alle abitudini alimentari. Valuta le vitamine che prendi o che ti mancano con l’aiuto di un medico. Si profila un innamoramento per regimi alimentari particolari (vegani?). Proteggi il sistema immunitario e non tralasciare vitamina C, verdure e frutta di stagione seguendo la dieta dei cinque colori.

 

 

SCORPIONE
(nati dal 23 ottobre al 22 novembre)

 

Il dato interessante e positivo è che nel 2017 la tua salute non ha nemici. I tuoi punti deboli sono le parti intime del corpo. Proteggile e, soprattutto, niente nudo integrale al sole.
gennaio-marzo: trimestre positivo e senza complicazioni. Sono mesi ideali per sciare, disputare gare anche fisicamente impegnative.
aprile-maggio: qualche fastidio ma nulla di preoccupante.
agosto: sei in pieno trip salutista e ti fa bene.
ottobre novembre: è il periodo più rischioso soprattutto per le abitudini alimentari.

 

SAGITTARIO
(dal 23 novembre al 21 dicembre)

 
E’ l’anno ideale per fare sport soprattutto in inverno perchè hai la capacità di adattarti alle diverse condizioni climatiche. I tuoi punti deboli sono le anche, le cosce ed il fegato. Per quest’ultimo dovrai avere un particolare occhio di riguardo e stimolarlo portando a tavola agrumi ed erbe amare, ottimi antidoti ai calcoli.
I mesi migliori per lo sport sono anche fine marzo ed aprile.
Giovanili in luglio ma meglio in settembre. La tua forza è il pensiero positivo. Ne distribuirai, con i consigli, anche a chi ha bisogno di qualche dritta.

 

CAPRICORNO
(dal 22 dicembre al 20 gennaio)

 

Un anno a due facce: la prima parte con la salute in buona condizione ma piuttosto bloccata da qualche disequilibrio per il quale le terapie naturali sono le più indicate. Una seconda parte invece simile ad una marcia trionfale del benessere fisico e psichico che ti rende bello dentro e fuori.
gennaio-febbraio: l’inverno abbassa le difese immunitarie che richiedono i raggi del sole per rafforzarsi. Tu ne prendi poco perchè parecchio indaffarato.
marzo-maggio: ti infastidisce l’insonnia, disturbo tipico del manager che ha mille problemi ed altrettanti pensieri nella testa e gli astri ti remano contro. Ma tranquillizzati e leggi qua sotto.
giugno-agosto: superata l’impasse primaverile, ti senti davvero bene: più sereno, sciolto, grazie alla palestra o alla ginnastica o allo sport che pratichi con piacere. Davvero bei momenti quelli che vivrai in questo trimestre.
settembre-ottobre-novembre: la tua pelle è levigata i tuoi lineamenti distesi e la bellezza si impadronisce del tuo aspetto e del tuo carattere. Perfetti per te i colori del bosco o quelli del cielo al crepuscolo, il profumo di pino.

 

 

ACQUARIO
(nati dal 21 gennaio al 19 febbraio)

 

Complimenti! Sarà un anno super per la salute. Toccheresti la perfezione se non ti limitassi a stare a casa ma rivolgessi all’estero la tua attenzione.
ottobre sarai un po’ rimuginante e malmostoso: datti al ballo ed agli sport movimentati che ti tolgono i chili di troppo.
dicembre: se ottobre sarà ben gestito ritroverai la bellezza e lo specchio sarà per te amico, non un ostile riflesso della realtà. Sorridi più spesso e cancellerai perfino qualche ruga.
gennaio-febbraio: sci, ma con cautela e senza rischi.
aprile: sarà negativo per la cucina e la dieta ma anche per le scottature da forno, se sei uno che ama cucinare.
agosto: il consiglio è la prudenza, soprattutto nell’esposizione ai raggi solari. La crema protettiva deve avere fattore 50.

 

 

PESCI
(dal 20 febbraio al 20 marzo)

 

L’acqua è il tuo elemento in tutte le sue forme: come fonte essenziale per idratazione del tuo organismo, ma anche come ambiente termale per rigenerarti. Il tuo sistema immunitario ogni tanto fa cilecca ed è per questo che sarà bene sostenerlo.
gennaio: vivi gli strascichi delle feste con emicrania, sciatalgia, mal di denti, artrosi cervicale.
febbraio-aprile: ad uno ad uno elimini tutti i malanni man mano che si avvicina la bella stagione e dunque è una marcia progressiva verso il benessere.
maggio: sarai dinamico avrai voglia di pedalare, correre, stancarti all’aria aperta;
agosto-settembre- ottobre: occhio al sistema immunitario, correre ti farà bene;
novembre_dicembre di feste e riunioni non ne potrai più: cambia aria, fai un viaggio.

direzione staibene.it

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}