• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

2.390 visite

Oroscopo della Salute: come sarà il 2018 segno per segno

CANCRO
(nati dal 22 giugno al 22 luglio)

Il 2018 sarà per la tua salute un anno da giocare in difesa, la miglior tattica per preparare la controffensiva dei periodi successivi, a patto di imparare a resistere, tenere botta, mostrare tutta la tua resilienza.

Per te che sei un segno d’acqua, espressione di sensibilità mutevolezza, memoria, quest’anno l’alimentazione sarà il vero banco di prova perchè hai due pianeti che se ne occupano in modo contrastante: Saturno per togliere i chili di troppo, ma Giove in Scorpione per espandere il tuo appetito e mettere a rischio la forma fisica.

Se saprai gestire con intelligenza queste spinte contrastanti e gestire la tua alimentazione in modo equilibrato, eviterai il pericolo maggiore per te: quello delle diete troppo severe alternate a periodi di licenza di ingrassare.

Sarà un anno tutto sommato discreto per la tua energia, ma attenzione a ossa e denti e, in generale, da metà marzo a metà maggio e da metà agosto a inizi settembre. Stress e nervosismo potrebbero affaticarti. Fai prevenzione con cibi giusti e ginnastica rilassante.

 

 

Quanto sei scaramantico? Scoprilo con IL TEST

 

LEONE
(nati dal 23 luglio al 23 agosto)

E’ un anno in cui dovrai prenderti cura della tua salute e del tuo benessere: richiederà costanza, prudenza, metodo.

Sarà l’alimentazione il crinale che deciderà la tua condizione di salute generale: e dovrai misurarti con essa per tutto l’anno. Sarai tentato continuamente dagli eccessi alimentari e dunque devi tener d’occhio grassi, colesterolo e trigliceridi ma soprattutto il sale. La somma dei due porta a colesterolo e ipertensione e dunque mai come quest’anno la tua salute è nelle tue mani o meglio, nel tuo “piatto” a tavola.

Gennaio è un mese che se tu potessi saltare lo faresti volentieri, perchè i mali di stagione inizieranno a perseguitarti fin dall’inizio dell’anno. Un po’ di tristezza, malessere psicofisico arriveranno anche da maggio a novembre e dunque dovrai gestire questi periodi con saggezza; magari anche con un soggiorno alle terme.

Tolti questi periodi “no”, restano i periodi”si” e sono da fine gennaio a tutto marzo, quando ti sentirai un leone pieno di energie; è questo il periodo in cui puoi dare fondo allo sport perchè tono muscolare e riflessi sono ai massimi.

 

Come stanno oggi   la tua intelligenza, il tuo fisico e il tuo cuore? Scoprilo con il tuo Bioritmo

 

VERGINE
(dal 24 agosto al 22 settembre)

Ritroverai la fiducia in te stesso e l’equilibrio psicofisico che l’anno scorso avevano un po’ latitato. Il 2018 sarà un anno in cui salute del corpo e della mente sono buoni e ti accompagneranno per tutto l’anno.

Certo, ci sono i periodi buoni e quelli meno buoni. Da gennaio e fino ai primi di febbraio datti da fare perchè è un inizio d’anno sprint per la tua salute: noterai che la cosmesi e l’aspetto fisico ti danno più soddisfazione, la pelle vive meglio. Poi fino a marzo qualche scombussolamento, attenzione alle allegie, all’alimentazione ed ai cosmetici. Da metà marzo fino a novembre sarà una marcia trionfale, farai benissimo nello sport e avrai energia da vendere in tutto ciò che affronterai. Da metà novembre e fino a fine anno le tue difese immunitarie cominceranno ad abbassarsi: rinforzale ora che lo sai ed eviterai qualche fastidio.

 

Leggi anche: Essere superstiziosi? Ecco quando serve e quando non serve

direzione staibene.it

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}