• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

4.526 visite

Oroscopo 2017 – Amore eros e salute di Ariete, Toro e Gemelli

Oroscopo 2017 – Amore eros e salute: le previsioni per il nuovo anno astrologico nelle visioni dei maggiori astrologi italiani segno per segno. Cominciamo da Ariete, Toro e Gemelli.

oroscopo 2017

Se l’Oroscopo è un mezzo che può darci le previsioni per il 2017, è a lui che possiamo porre la fatidica domanda di ogni anno a fine dicembre: come sarà il 2017 per il mio segno zodiacale?

I maggiori astrologi si stanno misurando in queste settimane con letture interpretazioni e previsioni a volte contrastanti ma tutte comunque o quasi convergenti su un punto: il 2017, nonostante quel numero 17 che, secondo i superstiziosi, non porta bene, sarà invece un anno certamente migliore dell’anno 2016, il terribile bisestile che ha portato attentati, terremoti, ondate migratorie, morti di grandi star dello spettacolo (per esempio David Bowie, Lucio Dalla, Pino Daniele, George Michael, Silvana Pampanini) e della cultura ( Dario Fo, il nobel dell’economia Schelling, l’astronauta John Glenn, il medico Henry Heimlinch) e della politica ( Fidel Castro, Marco Pannella).

Ma si tratta di un miglioramento transitorio perchè secondo Enzo Barillà, direttore del più diffuso periodico di astrologia italiano Astra, ci aspetta un decennio a due facce: la prima parte con prospettive fosche per alcune dissonanze fra pianeti che dureranno fino alla fine del decennio, soprattutto per l’Europa sotto i colpi del flusso migratorio e di eventi naturali; la seconda parte invece dal 20010 al 2016 sarà di grande ritorno alla prosperità, alla crescita al benessere ed alla serenità.

Staibene.it come ogni anno concentra la propria attenzione su 3 aspetti delle previsioni segno per segno: la salute, l’amore e il sesso.

Cominciamo dai primi 3 segni

 

ARIETE

(nati dal 21 marzo al 20 aprile)

 

Amore- il 2017 sarà un anno di costruzione durante il quale ti renderai conto delle tue effettive esigenze affettive : meglio single o meglio accoppiato; e se accoppiato meglio convivere o sposarsi? E se sposato e convivente, meglio un figlio subito o attendere ancora?

Da ottobre le idee saranno più chiare e arrivano parecchie novità nella coppia e nel modo di vivere la vita di coppia e l’amore. I progetti traballanti si consolidano le unioni stabili, decollano e le unioni già in crisi andranno alla resa dei conti.

  • Per lei: con un po’ di civetteria, le buone maniere qualche idea seduttiva puoi ottenere da lui molto più che non con gli ultimatum , gli aut aut o l’aggressività.
  • Per lui: dovrai fare violenza alla tua attitudine all’irruenza, passione individualismo e con dolcezza ed una atteggiamento più attento alle sue esigenze che sono nelle tue potenzialità inespresse, potrai vivere meglio l’amore per lei.

Eros – Il tratto distintivo del tuo segno è il piacere per il sesso intenso, diretto, esplicito e senza giri di parole o ipocrisie. Ma devi fare i conti con la realtà che è fatta di tran tran, di stanchezza, di lavoro di desideri che restano fantasie. Tutto questo ti aiuta a gestire la tua irruenza e a dare spazio anche al contorno. Nel contagiri del tuo erotismo ecco come si colloca la tua lancetta, mese per mese:

  • Gennaio-marzo: fissa al massimo ;
  • Aprile-giugno: basso numero di giri;
  • Luglio- primi di settembre: fissa al massimo.
  • Ottobre: la lancetta scende ma diventi più sottile nel sedurre;
  • Dicembre: dai sfogo alla tua fantasia

Salute – Un anno ottimale sarai in forma fisica praticamente tutto l’anno e anche ansie e malumori saranno assenti.

La tua natura di porta ad esagerare ed a chiedere troppo al tuo corpo soprattutto a febbraio , marzo ( soprattutto nel sesso) ed maggio soprattutto (di fronte a stress e super lavoro) e te ne renderai conto perchè in questo periodi tenderai ad ingrassare e probabilmente qualche allergia o intolleranza, o dermatite potrebbe essere l’allarme che la tua pelle lancia come spia di una certa stanchezza.

A fine anno andrà molto meglio perchè riscoprirai il piacere della natura e la bellezza del vivere all’aria aperta.

Il sesso sarà al topo per quasi tutto l’anno, ma in luglio e dicembre potresti essere al di sotto delle tue aspettative sia come performance che come desiderio.

 

 

TORO

(nati dal 21 aprile al 20 maggio)

Amore – Contrariamente al tratto principale del tuo carattere, concreto, realistico attento agli aspetti materiali e bisognoso di relazioni stabili e serene, il 2017 ti porterà ad esplorare il bisogno di emozioni ideali ed a ricercare un rapporto più empatico e profondo con il partner.

E’ il segno della crescita affettiva interiore, della lenta maturazione che hai covano in cuor tuo negli ultimi anni e che ora esplode nella sua maturità.

Partirai bene in gennaio, con sete di novità e romanticismo, proseguirai con alti e bassi fino a luglio, poi agosto e settembre qualche insoddisfazione fino ad ottobre, quando discussioni interminabili con il partner ti faranno attraversare il periodo forse più complesso dell’anno dal quale emergerai però più vivo ed innamorato, con la forza di andare oltre te stesso ed i tuoi limiti.

  • Per lei: chiederai a lui più attenzioni, coccole ed intimità intinti nel romanticismo. E non avrai peli sulla lingua se lui non ti ascolterà, soprattutto a fine anno.
  • Per lui: non le farai mancare nulla dal punto di vista materiale, sarai anche un amante squisito, ma non dimenticare che l’amore non è solo sesso ma anche unione emotiva e spirituale.

 

Eros – Troverai nel 2017 la forza di liberare l’istinto ed uscire dalle abitudini. Potrai trovarti in molte situazione da “ vorrei ma non posso” ma riuscirai a sbloccarti liberandoti da inibizioni e soddisfazioni. Nel contagiri del tuo erotismo ecco come si colloca la tua lancetta, mese per mese:

Marzo aprile: i tuoi sensi si sveglieranno come fossero preda di un afrodisiaco naturale, con nuovi approcci e strategie per vivacizzare l’intimità dei rapporti con il partner.

Settembre-ottobre: aumentano i tuoi appetiti è un periodo caldo e soddisfacente, ricreativo per chi non pensa alla prole, creativo per chi desidera l’arrivo della cicogna.

  • Per lei: l’eros è per te la naturale espressione dell’amore il culmine di un processo seduttivo e corteggiamento che ti fa sentire ammirata e desiderata. Lui sarà molto indaffarato a starti dietro e dipenderà da te se ne varrà la pena.
  • Per lui: sesso e desiderio saranno intensi ma non sempre le occasioni sono quelle giuste, quelle cioè che scatenano il toro che è in te. La primavera, stagione dell’amore, ti farà assaggiare nuove pietanze.

 

Salute – Sarà un inverno con alti e bassi dove vedrai anche lunghi periodi di calo di energie, ribasso di difese immunitarie. La voce che è il tuo punto di forza, ne risentirà. Dovrai intervenire prima, con un occhio alla dieta alimentare, dato che per te la trasgressione a tavola è una regola piuttosto frequente.

La fine dell’inverno ti gioverà perchè ridurrai le porzioni, mangerai meno e meglio e potrai presentarti all’estate con un fisico asciutto ed una pelle nello stato di salute migliore.

Qualche dispiacere lo subirai alla fine dell’estate, dopo vacanze un po’ troppo sedentarie, oziose e dedite ai piaceri della tavola.

Le soluzioni per svegliare il tuo organismo e rimetterlo in carreggiata sono due: peperoncino e curcuma per stimolare il metabolismo; e un addio convinto alle sigarette.

Scoprirai o riscoprirai il piacere delle terme all’inizio dell’anno o a novembre e non te ne pentirai.

 

 

GEMELLI

(dal 21 maggio al 21 giugno)

Amore – Diciamo che potrebbero esserci anni migliori del 2017 anche se vivrai lunghi periodi di sorprese e passioni. Di certo l’amore nel 2017 sarà per te un anno di minori affanni , maggiore passione, più chiarezza e coraggio.

I rapporti di coppia saranno messi sono i raggi x e soprattutto a gennaio e febbraio dovrai impegnarti molto per non trasformare il rapporto con il partner in una sequela di dubbi e recriminazioni.

La bella notizia è che già dal 4 febbraio le cose migliorano progressivamente e fatta eccezione per un singhiozzo ad aprile, godrai di una lunga stagione di sorprese, passioni e novità; che per le coppie consolidate saranno amore al quadrato; per quelle non consolidate sarà la chiarificazione che può portare a voltare pagina. I mesi estivi, luglio, agosto e settembre, sono eccellenti; ottobre così così ma il finale d’anno sarà tutto suoni e armonie.

  • Per lei: è un anno di conquiste e cambiamenti che ti porteranno ad una interpretazione della tua vita amorosa più completa, nella quale riuscirai ad esprimere femminilità ed esigenze affettive.
  • Per lui: e’ un anno di crescita, qualunque sia la tua età anagrafica perchè imparerai ad accettare responsabilità ed a vivere fino in fondo le tue emozioni. Alla fine del percorso ti aspetta una sorpresa.

 

Eros – Nella scacchiera del sesso, occuperai tutte le caselle che ti consentono di fare scacco matto.

Sotto le lenzuola ci sai fare e nell’intimità darai il meglio di te. In molti casi sarà la passione che metti nel rapporto a raddrizzare una relazione traballante. In altre situazioni l’eros sarà lo stimolo per convincerti a liberarti delle catene che imprigionano la tua sete di esperienze. Riuscirai anche a ridimensionare inibizioni e timidezze dando libera espressione ai tuoi impulsi erotici.

Nel contagiri del tuo erotismo ecco come si colloca la tua lancetta, mese per mese:

  • gennaio e metà febbraio: mesi che partono in sordina ma che preparano il “dopo”:
  • febbraio marzo: il tuo sex appeal mette le ali e ti accompagna pian piano nel paese delle meraviglie e del piacere.
  • aprile-giugno-luglio: sarai molti intraprendente, la seduzione sarà la tua arma vincente; prepara i frutti maturi che cadranno da soli nelle tue mani pronte ad accoglierli.
  • settembre: mese di transizione e di riposo.
  • ottobre- dicembre: l’anno finisce in un crescendo di erotismo e passione che richiedono però un ottimo stato di salute.

 

Salute – C’è un pianeta, Giove, che per tutto l’anno veglia sul tuo stato di salute e la protegge dai guai. Faranno eccezione solo quelli che ti procurerai da solo (vedi l’oroscopo dell’eros).

Il tuo punto debole è l’apparato respiratorio che dovrai proteggere per tutto l’anno. Manterrai sempre una figura snella e scattante ma asma e raffreddori sono sempre in agguato per te e dunque dovrai prenderti cura di te facendo molta prevenzione e mai esagerando o pensando che… “ tanto a me non capita nulla”.

Febbraio- marzo e novembre-dicembre sono mesi nei quali devi fare più attenzione, la stessa che devi avere in agosto anche se il rischio in estate è più intestinale che respiratorio.

Il vero nemico dell’anno è il malumore che affronterai frequentando gente simpatica e interessante, ballando, facendo passeggiate o lunghe pedalate, indossando colori vivaci, soprattutto il giallo.

Non perdere tempo a cercare la bellezza all’inizio dell’anno o ad aprile i risultati migliori li vedrai solo se ci penserai in primavera o a luglio. Attenti alla neve in gennaio, meglio sfidarla in febbraio. E se ami lo sport i mesi migliori per praticarlo solo maggio ed agosto.

direzione staibene.it

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}