• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

5.957 visite

Come non avere quell’aria stanca che ti invecchia ingiustamente

Se qualcuno ti dice che hai l’aria stanca, la ragione non è che stai invecchiando ma un’altra. Ti sveliamo qual è e perchè ha a che fare con la tua quotidianità.

aria-stanca

Leggi anche: Stanco senza motivo? 6 cause possibili

 

Gli stili di vita contano  più delle creme per il viso

 

Ma  ciò che accade alla pelle  non è che l’effetto dello stress e della stanchezza.  Riempirci di costosissime creme  intrise di rarissimi principi attivi può non servire a nulla se non rimuoviamo la causa dello stress della pelle che è  il nostro stile di vita.

Prima cosa dunque dormire, 7-8 ore di sonno, preceduto da una tisana rilassante, magari anche profumata alla lavanda, ci aiuta a  rigenerare il fisco e la pelle. Fare tardi tutte le sere rovina  anche a vent’anni.

Seconda cosa magiare cibi sani: una dieta equilibrata,   ispirata ai principi della dieta mediterranea, con carboidrati, proteine, verdure e vitamine, con pochi grassi animali, molto olio d’oliva,  riducendo al minimo insaccati, fritti, e grassi saturi. Il tutto bevendo non meno di 1,5 litri d’acqua al giorno, elemento cruciale per  l’idratazione della pelle e del cervello.

Terzo: non fumare, non bere  supercocolici,  e soprattutto non fidarsi della vulgata secondo la quale le droghe, anche leggere,  sono gestibili purchè non si esageri. Hashish, marjuana al pari della sigaretta e dei superalcolici sballano certamente il cervello, ma anche il vostro aspetto fisico. Per non parlare della cocaina.

 

Leggi anche: Ecco i cibi della dieta anti-stanchezza

 

Tag:,
direzione staibene.it

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}