• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

400 visite

Come non avere quell’aria stanca che ti invecchia ingiustamente

Se qualcuno ti dice che hai l’aria stanca, la ragione non A? che stai invecchiando ma un’altra. Ti sveliamo qual A? e perchA? ha a che fare con la tua quotidianità.

aria-stanca

Leggi anche: Stanco senza motivo? 6 cause possibili

 

Gli stili di vita contano àpiù delle creme per il viso

 

Ma àciA? che accade alla pelle ànon è che l’effetto dello stress e della stanchezza. àRiempirci di costosissime creme àintrise di rarissimi principi attivi può non servire a nulla se non rimuoviamo la causa dello stress della pelle che è àil nostro stile di vita.

Prima cosa dunque dormire, 7-8 ore di sonno, preceduto da una tisana rilassante, magari anche profumata alla lavanda, ci aiuta a àrigenerare il fisco e la pelle. Fare tardi tutte le sere rovina àanche a vent’anni.

Seconda cosa magiare cibi sani: una dieta equilibrata, à ispirata ai principi della dieta mediterranea, con carboidrati, proteine, verdure e vitamine, con pochi grassi animali, molto olio d’oliva, àriducendo al minimo insaccati, fritti, e grassi saturi. Il tutto bevendo non meno di 1,5 litri d’acqua al giorno, elemento cruciale per àl’idratazione della pelle e del cervello.

Terzo: non fumare, non bere àsupercocolici, àe soprattutto non fidarsi della vulgata secondo la quale le droghe, anche leggere, àsono gestibili purchA? non si esageri. Hashish, marjuana al pari della sigaretta e dei superalcolici sballano certamente il cervello, ma anche il vostro aspetto fisico. Per non parlare della cocaina.

 

Leggi anche: Ecco i cibi della dieta anti-stanchezza

 

Tag:,
Bruno Costi
direzione staibene.it

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}