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Il Menu anticolesterolo

Vuoi tenere sotto controllo il tuo colesterolo?

Tutti vorrebbero tenere sotto controllo il colesterolo. Ma come si fa? La cosa più importante è conoscere il contenuto di colesterolo dei cibi che mangiamo ogni giorno.
Staibene.it ti fornisce uno strumento che serve proprio a questo: calcolare quanto colesterolo assumi a colazione, pranzo e cena. Clicca sul pulsante qui sotto e costruisci un tuo menu personalizzato anti-colesterolo.
Potrai costruire la tua dieta anti-colesterolo ogni giorno. Noi ti aiuteremo a ricordarlo.


Componi il tuo menu personalizzato anti-colesterolo

Scegli, dalle categorie di alimenti qui sotto, il cibo o i cibi che vuoi mangiare. Hai due alternative:

  1. puoi basarti sull’indicazione che trovi già pronta, equivalente alla porzione media;
  2. oppure aumentare o diminuire il peso.

Alla fine, vai al risultato: ti diremo se sei nei limiti dei 200 mg complessivi di colesterolo al giorno.


Carne
Cereali
Dolci
Formaggio
Frattaglie
Grassi
Latte e derivati
Pesce
Pesce conservato
Piatti pronti
Salumi
Snack dolci
Snack salati
Uova

Risorse utili

Componi il tuo menu anticolesterolo

Ti diremo se sei nei limiti dei 200 mg al giorno


Il colesterolometro: scopri quanto colesterolo c'è in quello che mangi

Lo strumento per sapere quanto colesterolo c'è in ogni alimento


Colesterolo

Come tenere sotto controllo il colesterolo