• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

1.691 visite

Seduzione con il profumo? Piccola guida per lui e lei

Il profumo è un linguaggio non verbale con il quale lanciamo messaggi seduttivi: ecco che significato hanno secondo la classifica degli olfattologi.

Vi è mai capitato di annusare nell´aria un profumo e tornare con la mente a un episodio dimenticato da tempo? Tra i cinque sensi, l´olfatto è la memoria che permette di conservare meglio il passato e di evocarlo quando meno ce lo aspettiamo.

Già nell´antichità si consideravano gli effetti benefici degli stimoli olfattivi per ottenere il giusto stato d´animo. Non solo. Oggi più che mai c´è la ricerca della giusta atmosfera per comunicare, anche nella sfera delle relazioni sociali.

Ne sono convinti gli “olfattisti” come Felice Durante, che ha stilato una classifica delle note di profumo più avvolgenti.

 

Leggi anche: Seduzione. i 7 segnali che svelano se è riuscita

 

Essenze e profumi più seduttivi per lei

 

Donna sensuale – Avete messo gli occhi su qualcuno e volete catturarlo senza incutergli timore?Potete dichiarargli i vostri sentimenti, facendo “parlare” le note di anice e di fiore di mandorlo.

L´accostamento di queste due note evoca l´odore dei giocattoli dei bambini. Adatto per una donna sensuale, ma non inarrivabile, che vuole mettere a proprio agio l´uomo.

Attenzione, però: se volete raggiungere il vostro obiettivo indossate questo tipo di essenze soltanto la sera: le loro caratteristiche, infatti, si esaltano soprattutto al crepuscolo. La “preda” non potrà fare a meno di cadere ai vostri piedi.

Donna inarrivabile – Nell´aria avvertite un avvolgente odore di talco? È sicuramente quello di una donna che vi vuole dire: “Ci sono, ma guai per voi…”. Chi ricorre alle note di talco è la femmina inarrivabile che vuole catturare, senza sbandierare la propria disponibilità a tutti.

Donna forte – Se invece avete una forte personalità e volete mostrarvi al vostro lui con una certa intensità, spruzzatevi essenza al mandarino aromatico. È un profumo che rievoca la Sicilia e si sposa bene con le alte temperature.

 

Pensi di saper sedurre? Scoprilo con IL TEST

Tag:
Redazione Staibene

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}