• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

VIDEO – Le 6 scuse più usate dagli uomini per non fare sesso

Otto uomini su 10 hanno confessato di aver inventato una scusa per non fare l’amore almeno 1 volta nell’ultimo anno. Ecco le 6 scuse più usate, le ragioni del diniego e come si comportano le coppie italiane

Una volta erano le mogli, le fidanzate o le amanti stanche a dire “no, oggi niente sesso”, ho mal di testa. Ora però le cose sono cambiate ed a dire no  sempre più spesso è anche l’uomo. Ma con quali scuse? Una recente ricerca ha  centro di ricerche sociologiche americano si è preso la briga di andare ad intervistare gli uomini renitenti alla leva. E’ emerso che l’80% delle persone ha ammesso di aver inventato una scusa per non fare l’amore almeno 1 volta nell’ultimo anno. E che le scuse accampate più frequentemente sono queste:

  1. Sono stanco, ho bisogno di un buon sonno ristoratore;
  2. Non mi sento bene, ho mal di testa (o simili);
  3. Non sono dell’umore giusto;
  4. Sono troppo preoccupato per mio figlio (o per il mio cane o gatto);
  5. Ho problemi seri sul lavoro…;
  6. … perché invece non ci guardiamo un bel film alla tv?

Il fenomeno riguarda anche noi italiani. La sessuologa Chiara Simonelli calcola che il 40% delle coppie italiane  di sesso ne fa poco o non lo fa affatto.
Il punto è capire perché. Una ricerca inglese spiega l’aumento del 40% dei rifiuti maschili con la depressione e la vita super stressata che impedisce di rilassarsi. Altri danno la colpa alla aggressività femminile ed all’ansia di prestazione maschile. Il dibattito è aperto.

Redazione Staibene

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}