• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

979 visite

L’attrazione fisica? La donna la nasconde così

In amore l’attrazione fisica si capisce da alcuni dettagli. Ma l’uomo e la donna li nascondono in modo diverso. Ecco come capire chi si nasconde ma ti cerca.

L'attrazione fisica? La donna la nasconde così

Quando si tratta di sesso, affinità di coppia, relazioni uomo-donna, la scienza può rovesciare qualunque verità apparentemente incrollabile.

Anche quella secondo cui è l’uomo ad avere la faccia da pokerista incallito, quello che non fa trasparire la minima emozione di fronte a una donna che pure gli piace eccome. Mentre lei, di fronte a un principe azzurro da cui sarebbe prontissima a farsi portare via, per quanto si sforzi di schermirsi, tende sempre a diventare imbranata, tradendo ogni sentimento, per poi crollare senza neanche troppa fatica.

 

La donna sa camuffare l’interesse
Ebbene, secondo la scienza le cose vanno decisamente in modo opposto. È la donna a saper nascondere l’attrazione fisica alla perfezione, mentre l’uomo è un perfetto incapace, sotto questo punto di vista.

Esempio: quella ragazza a lui piace proprio, ma non vorrebbe darlo a vedere. Almeno, non così presto. E invece lei capisce subito tutto. Il motivo? Semplice: gli uomini che provano a fingere di non provare interesse verso una donna che piace, sono destinati a fallire.

Tutto il contrario di quello che accade sul fronte opposto: l’universo femminile è infatti abilissimo nel dissimulare ogni interesse verso quello maschile.

 

Leggi anche: Come capire se le/ gli piaci… dallo sguardo

 

Gradimento subito chiaro
Alcuni studiosi dell´Università dell´Indiana, negli Stati Uniti, hanno chiesto a un gruppo di 54 osservatori di “scommettere” sul destino di diverse coppie eterosessuali coinvolte in una sessione di “speed dating” (gli appuntamenti lampo fra sconosciuti): quante di loro si metteranno davvero insieme?

A emergere durante l´esperimento è stata la quasi totale impossibilità, sia per le donne che per gli uomini, di indovinare il livello di gradimento da parte delle donne che partecipavano al gioco, mentre quello degli uomini è apparso subito a tutti molto chiaro.

 

Leggi anche: Attrazione, lo sbadiglio indica  quello che non immagini

 

“Spesso”, racconta Skyler Place, il principale autore dello studio, “la donna ha mostrato un atteggiamento interessato, sembrava flirtare con chi aveva davanti, ma alla fine è emerso che il suo gradimento nei confronti del ragazzo in questione era scarsissimo.

E, fra gli osservatori, nessuno è apparso in grado di interpretare correttamente i gesti delle donne, nemmeno il pubblico femminile”.

Se nel 90% dei casi l´interesse dell´uomo è stato scoperto facilmente, solo nel 10% gli osservatori sono riusciti a smascherare una donna.

 

Sai capire se gli piaci? Scoprilo con IL TEST

Redazione Staibene

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}