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La dieta “tutta verde” da una settimana

La dieta "tutta verde" da una settimana

Avete bisogno di depurarvi, vi sentite appesantiti, il vostro intestino non funziona come dovrebbe? Diventate vegetariani anche solo per una settimana. Vi proponiamo allora di provare la nostra dieta da 1400- 1500 calorie al giorno, adatta a tutti, uomini e donne, giovani e meno giovani, perché è completa dal punto di vista nutrizionale. Vietata soltanto a chi soffre di celiachia o intolleranze alimentari a qualcuno dei cibi previsti dallo schema giornaliero.

Lunedì
colazione: un frutto, tè verde, 2 fette biscottate integrali
pranzo: insalata condita con un cucchiaino da tè di olio extravergine d’oliva e succo di limone, 50 g di riso con zucchine e parmigiano, ananas.
spuntino: spremuta di pompelmo
cena: pinzimonio, zuppa di farro con crostini, verdure in padella, tisana di finocchio.
Martedì
colazione: latte di soia con 2 fette biscottate, un frutto
pranzo: insalata, 60 g di spaghetti integrali con piselli e parmigiano, ananas
spuntino: caffè d’orzo
cena: insalata di lattuga, rucola e indivia, tofu* alla piastra, zucchine al vapore 200 g, una mela al forno
Mercoledì
colazione: yogurt ai cereali, tè verde, un frutto
pranzo: rucola, 50 g di linguine al tofu, fagiolini al vapore
spuntino: ananas
cena: carpaccio di melanzane, ananas, tisana di finocchio.
Giovedì
colazione: spremuta di 3 arance e mezzo limone, caffè d’orzo con 2 biscotti secchi
pranzo: insalata di lattuga, rucola e trevisana, hamburger vegetale alla piastra, zucchine al vapore
spuntino: spremuta di pompelmo
cena: crema di sedano con crostini, seitan** alla piastra, fagiolini al vapore 150 g, tisana di finocchio.
Venerdì
colazione: yogurt ai cereali, un frutto
pranzo: insalata, 2 uova sode, spinaci al vapore 250 g, tisana di verbena
spuntino: spremuta di pompelmo
cena: passata di pomodori con basilico e crostini, ricotta piemontese, carciofi al vapore, una mela al forno.
Sabato
colazione: tè verde con 3 fette biscottate e miele, un frutto
pranzo: carote e finocchi, 50 g di spaghetti di farro al ragù vegetale con parmigiano, fagiolini al vapore
spuntino: yogurt di soia
cena: crema di zucca con crostini, spiedini vegetariani di patata, zucchina e zucca, pomodori grigliati, tisana di finocchio.
Domenica
colazione: macedonia, tè verde con miele
pranzo: rucola con pere e formaggio di capra, tisana di finocchio
spuntino: spremuta di pompelmo
cena: passato di verdura con crostini, seitan alla piastra, spinaci al vapore, una mela al forno.

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Redazione Staibene

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