• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

1.187 visite

La dieta-lampo per tornare in forma dopo Pasqua

La dieta-lampo per tornare in forma dopo Pasqua : come arrivare preparati al primo appuntamento a rischio linea della primavera.

dieta lampo

Qualche dritta anticellulite

 
I criteri di base per ridurre i rischi della cellulite sono pochi e semplicissimi: ridurre drasticamente il sale (quello che aggiungiamo ai piatti, ma anche quello “nascosto” nei cibi), eliminare burro e grassi animali, bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, consumare frutta e verdura in quantità. Ma anche mangiare le proteine prima dei carboidrati, per esempio, per stimolare il consumo dei grassi. Mangiare la pasta e il riso al dente, perché l’indice glicemico della pasta al dente è più basso.

Dopo le 19 limitare o evitare l’amido e gli zuccheri. A cena, per esempio, preferire verdure come asparagi, broccoli, o fagiolini piuttosto che grano e piselli che contengono amido.

E ancora, anticipare la cena, evitando così di spiluccare fino all’ora di mettersi a tavola: meglio cenare alle 19.

No ai dolci la sera, soprattutto nelle due ore prima di andare a letto perché aumentano i livelli di glicemia. E infine, dopo mangiato, è preferibile fare due passi piuttosto che sedersi subito in poltrona di fronte alla tv.

Sei a rischio cellulite? Scoprilo con IL TEST

Redazione Staibene

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}