• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

VIDEO – L’uva fa bene? Si, ma a patto che…

Tutte le proprietà dell’uva utili per l’organismo: da quelle della foglia di vite fino alla buccia, alla polpa e perfino ai semi.

L´uva è ricchissima di vitamine, sali minerali e zuccheri. Aiuta a stimolare l´appetito e ha proprietà diuretiche e lassative. In più, è anche molto nutriente, tanto che qualcuno l´ha addirittura ribattezzata il “latte-latte”. 

Ha una sola controindicazione: proprio perché è ricca di zuccheri (in un chilo ce ne sono ben 150 g) dovrebbe evitarla chi soffre di diabete. 

In questo video vi spieghiamo che le virtù dell´uva si trovano ovviamente soprattutto nella polpa. Ricca di zuccheri (glucosio, fruttosio, levulosio e saccarosio, molto nutrienti), di vitamine (C e del complesso B) e di sali minerali (potassio, ferro, sodio e magnesio). Questi ultimi, attivando la funzione dei reni, favoriscono l´eliminazione delle scorie dall´organismo. 

Quanto alla buccia, grazie alla presenza di fermenti e cellulosa, un suo consumo regolare facilita l´attività intestinale. 

Tag:
Redazione Staibene

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}