• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

1.255 visite

Infiammazione cronica: ecco in tavola i 5 cibi “si” e i 5 cibi “no”

L’infiammazione cronica si cura principalmente a tavola con una dieta di tipo “umano” niente sacrifici, ma che indica chiaramente i 5 cibi e comportamenti da limitare, i 5 da preferire, e soprattutto i tempi ed i modi del mangiare.

L’infiammazione cronica , altrimenti detta “infiammazione killer” è una fra le patologie più diffuse e insidiose perchè consiste in un processo duraturo nel tempo che causa molti danni alla salute (cuore, diabete, ipertensione, sono le principali).

Per combatterla in farmaci non sono la chiave di volta se non accompagnati da una serie di trattamenti paralleli altrettanto importanti che consistono nello stile di vita e nell’alimentazione giusta.

Qui ci occupiamo di alimentazione, indicando quali cibi evitare o preferire e soprattutto indicandovi per ognuno la ragione, così come emerge da vari studi fra i quali quello del National Centre for Global Health and Medicine di Tokio.

Secondo lo studio, il segreto per controllare l’infiammazione ed allontanare il rischio delle malattie indicate è in un regime alimentare modico nella quantità ma mai privativo per sempre,….

(segue)

 

Leggi anche: Infiammazione cronica: 5 armi contro il “killer silenzioso”

 

Tag:
Bruno Costi
direzione staibene.it

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}