• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

1.489 visite

Gli italiani e il sesso: “corna” subite, “corna” restituite

I sorprendenti risultati di un sondaggio condotto da Staibene.it sul comportamento degli italiani in amore, coppia, sessualità, tradimento.

L’amore? Solo smancerie, altro che mistero, emozioni e avventura… Il vero amore capita una sola volta nella vita? Falso. E ancora: se il partner mi tradisce, lo ripago con la sua stessa moneta. Perché tanto, non tutti i rapporti extraconiugali sono per forza tradimenti…

 

E’ un quadro del tutto sorprendente quello che viene fuori dai risultati del test sondaggio “In amore sei fedele o traditore?” condotto da Staibene.it.

Il campione di italiani che ha risposto alle domande è nella stragrande maggioranza molto propenso al tradimento, un po’ cinico , comunque disincantato quando si parla di rapporto di amore.

 

Leggi anche: Tradimento in Chat? le “corna” anche virtuali possono costar care…

 

Italiani cinici in amore

Ma passiamo agli esempi concreti. Il 92% degli intervistati smonta il mito secondo cui l’amore è anche mistero, emozioni, avventura, più che smancerie. E il 61% è convinto che il vero amore non capiti una sola volta nella vita. Il sesso, poi, è al primo posto sotto diversi aspetti: è il fondamento di ogni rapporto di amore (secondo il 74%), quando cala il desiderio si esaurisce anche il legame affettivo (per il 61%).

 

Tradire il partner si può

Capitolo tradimenti: la maggioranza degli intervistati (il 69%) pensa che se fosse mai tradito dal proprio partner, non ci sarebbe nulla di male a restituire lo sgarbo. E la giustificazione è disarmante: come rivelano 3 intervistati su 4, i rapporti sessuali extraconiugali non per forza vanno considerati come tradimenti… Del resto, il campione di italiani intervistati da Staibene.it ritiene che sia normale e fisiologico, dopo tanto tempo, aver voglia di cambiare partner.

 

Amare due volte

A coronamento di un atteggiamento decisamente “aperto” a nuove esperienze sessuali, a prescindere dalla coppia, il 61% ritiene che sia perfettamente possibile amare due persone nello stesso tempo. Salvo poi contraddirsi nettamente al momento di rispondere alla domanda se sia vero o falso che la fedeltà, per un innamorato, è un dovere: il 63% dei partecipanti ha risposto “è vero”…Come dire che la fedeltà è un dovere se riguarda quella degli altri.

 

leggi anche: Come amare due persone nello stesso momento

Redazione Staibene

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}