• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

245 visite

Il forno a microonde? Niente rischio tumore ma occhio ai batteri

Nessun rischio di elettrosmog se lo sportello si chiude bene e la guarnizione non A? danneggiata

Il re della cucina del terzo millennio si chiama forno a microonde; riscalda, cuoce, scongela, taglia il tempo della cottura e mantiene pure intatti i nutrienti che la cottura tradizionaleà farebbe svanire ma… fa bene alla salute?

Il dilemma attanaglia da anni il popolo dei consumatori-contro, ovvero i complottisti che inventano studi improbabili, censure silenziose, vocii della scienza soffocate dallo strapotere dei poteri economici.

Ma come stano davvero le cose?

L’istituto superiore di Sanità e l’Airc, l’associazione per la ricerca sul cancro,à gettano finalmente una luce forte sui dubbi e, data la loro autorevolezza scientifica sciolgono finalmente anche molti dubbi.

  1. Il primo: il forno a microonde non fa venire il cancro:
  2. il secondo: il forno a microonde favorisce le infezioni e le contaminazioni dei cibi se utilizzato male.

 

 

Leggi anche: Il tumore al fegato? Guarisce in dieci minuti con il microonde

 

A proposito del rischio tumore

 

Nessun rischio di tumore a causa di elettrosmog per il fordo a microonde, se è perfettamente mantenuto. Il popolare accessorio della gran parte delle cucine degli italiani è del tutto sicuro, ma per scongiurare ogni pericolo di inquinamento da onde elettromagnetiche dev’essere tenuto a regola d’arte.

Fintanto che lo sportello si chiude bene e la guarnizione non è danneggiata, non c’è motivo di preoccuparsi , ha spiegato Alessandro Polichetti, ricercatore del dipartimento di tecnologie e salute dellA?Istituto superiore di sanità, durante il convegno “Salute e campi elettromagnetici , organizzato con la partecipazione del Centro nazionale per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ccm) del Ministero della Salute.

In ogni caso , ha proseguito l’esperto di elettrosmog, “in via del tutto precauzionale è meglio non sostare davanti al microonde quando è acceso, anche se perfettamente funzionante .

Tag:
Antonio Napolitano
Redazione Staibene

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}